Seguici su

Attualità

Candelo in Fiore 2024, tanta attesa in vista della nuova edizione

Giunto alla sua diciannovesima edizione, questo evento non è solo un omaggio alla bellezza dei fiori, ma anche un viaggio nel tempo e nello spazio.

Pubblicato

il

Candelo in Fiore 2024, tanta attesa in vista dell’edizione 2024

Il Ricetto si prepara a svelare la sua bellezza più vibrante con l’arrivo dell’evento biennale Candelo in Fiore 2024 in programma dal 18 maggio al 2 giugno.

Candelo in Fiore 2024, tanta attesa in vista della nuova edizione

Promossa dalla Pro loco del paese in collaborazione con l’amministrazione comunale, questa edizione sarà in parte dedicata all’adunata nazionale degli Alpini in programma per l’anno prossimo a Biella.

«Un viaggio nel tempo, nella natura e nella cultura dei giardini fioriti e degli angoli pittoreschi – spiegano gli organizzatori -, trasformerà il borgo medioevale in un incantevole racconto di colori e profumi, creando un’atmosfera che catturerà l’immaginazione e il cuore di chiunque ponga lo sguardo».

Non solo fiori

Giunto alla sua diciannovesima edizione, questo evento non è solo un omaggio alla bellezza dei fiori, ma anche un viaggio nel tempo e nello spazio. I florovivaisti piemontesi, veri artisti della natura, trasformeranno le antiche rue acciottolate in opere d’arte floreali, creando un suggestivo percorso attraverso la storia e la tradizione locale. Ma Candelo in Fiore non si limita alla pura contemplazione estetica; offre anche una ricca proposta culturale.

Mostre tematiche, incontri aperti al pubblico e approfondimenti sportivi e culturali arricchiranno il folto programma offrendo ai visitatori l’opportunità di immergersi completamente nell’atmosfera del luogo. Quest’anno, il tema principale sarà dedicato agli Alpini in vista dell’adunata del 2025, un omaggio alla storia e al sacrificio di questi coraggiosi uomini delle montagne.Un’occasione unica per approfondire la conoscenza del territorio e dei suoi valori, celebrando la bellezza della natura e l’importanza della sua conservazione.

«L’abbellimento del borgo durante l’evento -concludono gli organizzatori – è un’attrazione imperdibile e una tappa obbligata per chi desidera vivere un’esperienza culturale completa. Le opportunità nel Biellese non mancano; soggiorni rilassanti, visite ad altre mostre come ad esempio “Selvatica” con cui proporremo un prezzo promozionale ai visitatori e la scoperta della deliziosa cucina locale possono completare l’offerta di un evento che incanta i sensi e nutre lo spirito. “Candelo in Fiore”. Dove la bellezza della natura si fonde con la ricchezza della cultura, creando un’esperienza indimenticabile per tutti coloro che partecipano».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *