Seguici su

Attualità

“Buchi sulle strade. Si rischia di distruggere gli ammortizzatori”

Intervento di un lettore sulle condizioni del manto stradale a Biella

Pubblicato

il

“Buchi sulle strade. Si rischia di distruggere gli ammortizzatori”

“Buchi sulle strade. Si rischia di distruggere gli ammortizzatori”

Da un lettore riceviamo e pubblichiamo un intervento sulle condizioni delle strade.

Con la presente desidero portare all’attenzione del Comune di Biella una questione di vitale importanza per la sicurezza e il benessere dei cittadini. È noto che il pagamento del bollo auto è un dovere civico, ma è altrettanto fondamentale che l’ente comunale assicuri la manutenzione delle strade con una pavimentazione adeguata. Attraversare crateri stradali comporta non solo rischi di incidenti, ma anche danni agli autoveicoli, poiché spesso si è costretti a manovrare in modo irregolare per evitare danni agli ammortizzatori e ai semiasse.
Al momento, osservo che nel centro di Biella sono in corso interventi di riparazione di alcuni tratti stradali, tuttavia, alcune zone come Chiavazza sono trascurate e le condizioni delle strade sono divenute tali da rendere praticamente impossibile viaggiare senza mettere a rischio l’incolumità dei veicoli. Auspico che, analogamente a quanto avviene nel centro della città, vengano programmati e eseguiti lavori di manutenzione anche nelle aree periferiche, garantendo così a tutti i cittadini del Biellese percorsi più sicuri e agevoli.
Confido nella sensibilità e nella prontezza d’azione delle autorità comunali nell’affrontare questa delicata questione, nell’ottica di tutelare la sicurezza e il conforto di tutti i residenti e degli automobilisti che attraversano il nostro territorio.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti o ulteriori informazioni in merito.
Questa la lettera di un cittadino indignato.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

6 Commenti

1 Commento

  1. Sonia ganz

    5 Marzo 2024 at 18:57

    su newsbiella c’e’ la foto di zappala’ e moscarola sorridenti con i 《《《《《 TECNICI》》》》》, se fossero finiti in bici o motorino dentro una buca, poi in ospedale con 90 gg di prognosi, o peggio, sorriderebbero ancora, o e’ un sorriso come per dire : lamentatevi, lamentatevi pure, tanto noi continuiamo a prendere belli stipendi e niente e nessuno ci puo’ dire qualcosa….

    • ali

      5 Marzo 2024 at 20:42

      Miserabili ladri.

    • ernesto trismegisto

      5 Marzo 2024 at 21:53

      In quelle strade col monopattino li manderei…

  2. Marco

    5 Marzo 2024 at 23:09

    Se invece di spendere i fondi per opere secondarie si facesse regolare e concreta manutenzione delle strade , non ci sarebbe nessun problema in caso di meteo avverso…

    E se finalmente dopo anni se non decenni si procede ad asfaltare la strada fatiscente,immancabilmente si lasciano fare lavori “penosi” di posa fibra ottica , corrente elettrica , fognature , acqua e teleriscaldamento che vanificano completamente l’opera…. sprecando i soldi delle nostre tasse! ( qualcuno è passato a constatare l’operato di TIM Fibercop in strada del magnoleo tra chiavazza e vigliano…. opere a regola d’arte contemporanea?)

    Tratta Spolina-Mottalciata , asfaltata di fresco estate 2023 , da settembre 2023 aperto cantiere…

    Ponte della tangenziale , corsia verso Cossato-Chiavazza eseguito lavoro in 2 giorni asfalto steso cosi male che semobra di percorrere le montagne russe non una statale…
    I Giunti di espansione mezzi sommersi dall’asfalto che a distanza di 6 mesi si stanno già staccando …. ( è possibile che nessuno vigili sull’operato di chi esegue ste “porcate”

  3. Lamb

    5 Marzo 2024 at 23:50

    in effetti girare per Biella è veramente disgustoso Sembra ci sia stata la guerra. fortunatamente ho cambiato città da un po’ di anni ma quando ci torno mi sembra veramente orribile. Alcune vie poi sono da 4 mondo. una vergogna.

  4. Ros

    7 Marzo 2024 at 9:24

    Ma figuriamoci se si preoccupano della situazione strade dopo gli ultimi eventi atmosferici se DOPO MESI DI BLOCCO DEL PONTE DELLA TANGENZIALE, con gli enormi disagi comportati,IL RISULTATO VISIBILE A TUTTI DIMOSTRA UNA SITUAZIONE PEGGIORE DI QUELLA CHE C’ERA IN PARTENZA…il manto stradale è un susseguirsi di dossi…vergogna!!!…aspettiamo salvini a Biella così gli facciamo i complimenti per i suoi tirapiedi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *