Seguici su

Attualità

Bonus Piemonte, ne sono già stati erogati 5.260 per un valore di 9,6 milioni di euro

Pubblicato

il

Sono 5.260 per un valore di 9,6 milioni di euro i Bonus Piemonte erogati nella giornata di ieri, venerdì 29 maggio. In meno di una settimana sale a 53 milioni di euro la quota già versata a oltre 23.000 beneficiari che hanno ricevuto sul proprio conto corrente il contributo a fondo perduto voluto dalla Regione per sostenere la ripartenza delle attività piemontesi colpite dal lockdown. 

Lo comunicano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, l’assessore al Commercio Vittoria Poggio e alla Semplificazione Maurizio Marrone .

Saranno 131 milioni i fondi stanziati

Lo stanziamento complessivo è di 131 milioni di euro che andranno a beneficio di oltre 70 mila realtà del territorio per l’emergenza Coronavirus.

I bonifici proseguiranno con un ritmo di circa 5 mila al giorno, mentre continua anche l’invio della comunicazione a tutti i beneficiari.

Riparti Piemonte

Il Bonus Piemonte è  uno dei pilastri di Riparti Piemonte, il Piano da oltre 800 milioni di euro per aiutare imprese e famiglie nella Fase 2.

Bonus Turismo

Ai 131 milioni del Bonus Piemonte si affiancano adesso anche 10,7 milioni di euro del Bonus Turismo. La misura è stata presentata ieri e sosterrà con un analogo contributo a fondo perduto la ripartenza delle attività ricettive alberghiere ed extra-alberghiere piemontesi nella Fase 2.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *