Seguici su

Attualità

Assolto il pescivendolo accusato dal Meta di tenere le aragoste nel ghiaccio

Pubblicato

il

E’ stato assolto il pescivendolo di Torino accusato dagli animalisti del Meta di maltrattare le aragoste: la sua colpa sarebbe stata quella di averle tenute al freddo (nel ghiaccio), con le chele legate

E’ stato assolto il pescivendolo di Torino accusato dagli animalisti del Meta di maltrattare le aragoste: la sua colpa sarebbe stata quella di averle tenute al freddo (nel ghiaccio), con le chele legate. La sentenza non è piaciuta agli animalisti che hanno protestato di fronte al tribunale di Torino.

Secondo il giudice, che ha assolto il venditore“per particolare tenuità del fatto” , non si può parlare di maltrattamenti voluti a danno degli animali, ma delle abituali tecniche di conservazione in ghiaccio per crostacei comunque destinati alla vendita e alla cottura.

 
“Questa sentenza non ci spaventa affatto – afferma Valerio Vassallo del Meta -. Altri giudici in passato ci hanno dato ragione. Proseguiremo  i nostri controlli presso altri pescivendoli, anche al mercato di Biella, e non esiteremo a denunciare chi detiene gli animali in condizioni inadeguate”

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook