Seguici su

Attualità

Arrivano le colonnine per ricaricare auto elettriche

Pubblicato

il

In occasione dell’incontro per l’inaugurazione  del 5.000esimo contatore elettronico del gas, ieri è stato dato un annuncio importante nell’ottica di trasformare Biella in una Smart City. La comunicazione è stata data dal sindaco di Biella, Dino Gentile, e da Fulvia Fazio (Responsabile Smart Grids di Enel) che ha espresso la volontà di Enel  di installare alcune infrastrutture di ricarica per auto elettriche. Biella sarebbe la prima città piemontese ad averle.

In occasione dell’incontro per l’inaugurazione del 5.000esimo contatore elettronico del gas di ieri, è stato fatto un annuncio importante nell’ottica di trasformare Biella in una Smart City.

La comunicazione è stata data dal sindaco di Biella, Dino Gentile, e da Fulvia Fazio (Responsabile Smart Grids di Enel) che ha espresso la volontà di Enel  di installare alcune infrastrutture di ricarica per auto elettriche e proseguire così nel percorso che vede Biella città dell’innovazione in Piemonte.

Progetti pilota sulla mobilità elettrica sono in atto in altre parti d’Italia, dove sono in corso sperimentazioni e installazioni di colonnine.

In Piemonte, Biella sarebbe la prima città con le infrastrutture di ricarica Enel. Dopo l’iter burocratico, inizialmente verrebbero installate due colonnine per poi proseguire e accompagnare lo sviluppo della mobilità e la diffusione dell’auto elettrica.

“La disponibilità di Biella è totale – ha dichiarato Gentile -, questo è un altro importante tassello all’interno dell’ampio progetto Biella Città Digitale, che porta la nostra città ad essere fra i comuni più tecnologicamente avanzati del nord Italia”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook