Attualità
Arrivano gli stipendi arretrati al nido di Pavignano
Saranno accreditati entro lunedì 7 gli stipendi arretrati di dicembre e gennaio e la tredicesima del 2015 ai dipendenti dell’asilo nido di Pavignano, struttura comunale gestita in appalto da una cooperativa.
Saranno accreditati entro lunedì 7 gli stipendi arretrati di dicembre e gennaio e la tredicesima del 2015 ai dipendenti dell’asilo nido di Pavignano, struttura comunale gestita in appalto da una cooperativa. Lo ha comunicato oggi la cooperativa stessa con un messaggio spedito in municipio. La situazione si è sbloccata dopo una serie di incontri tra il Comune e l’azienda, che negli ultimi mesi ha manifestato problemi nella puntualità dei pagamenti allo staff. «Staff che ringraziamo di cuore» sottolinea l’assessore Teresa Barresi «per non aver mai fatto venire meno l’impegno nel garantire il servizio ai circa trenta bambini ospiti. Oggi speriamo che questo passo in avanti sia decisivo e segni la fine dei problemi».
Il Comune, tramite i settori educazione e personale e i rispettivi assessori Teresa Barresi e Fulvia Zago, ha seguito costantemente l’evolversi della situazione causata, secondo la ricostruzione degli uffici, da una crisi di liquidità della cooperativa per un ritardo nei pagamenti da parte di altri enti pubblici.
«Siamo stati attivi e presenti fin dall’inizio» spiega Teresa Barresi: «abbiamo avuto incontri sia con il personale sia con l’azienda e quando è stato necessario il Comune è intervenuto direttamente per risolvere i problemi più urgenti. Ora ci auguriamo che la situazione si sia sbloccata definitivamente e che lo staff dell’asilo possa tornare a lavorare con serenità. In ogni caso non smetteremo di tenere la situazione sotto controllo».
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook