Seguici su

AttualitàBiella

Appello di Anffas: pace, solidarietà e fratellanza

Un intervento per mettere fine ai conflitti in Ucraina e a Gaza

Pubblicato

il

Appello di Anffas: pace, solidarietà e fratellanza

Appello di Anffas: pace, solidarietà e fratellanza

Rispetto della vita, dei diritti umani, pace, solidarietà, fraternità e tolleranza sono per Anffas tutta principi e valori irrinunciabili. “Pace disarmata e disarmante” rappresenta l’appello del Santo Padre nel quale ci riconosciamo pienamente.

Partiamo da questa riflessione per sottolineare il fatto che per tutta Anffas qualunque violenza, ovunque questa avvenga, a Gaza, in Ucraina o in qualunque altro Paese e verso chiunque, bambini, anziani, persone con disabilità o in condizione di fragilità, è ritenuta “semplicemente” inaccettabile. Nessuno può arrogarsi il diritto di disporre di una vita non sua. Anffas e le persone con disabilità conoscono bene questa forma di sopruso.

 

Come conoscono bene l’indifferenza e l’arroganza di chi lo mette in atto e di chi volta la faccia dall’altra parte fingendo di non vedere e non sentire. “La banalità del male” che nuovamente torna a caratterizzare una società distratta, indifferente e sempre più violenta. Questo per noi è inaccettabile. Per una Associazione che da sempre ribadisce che ogni persona, qualunque sia la sua condizione, ha il diritto di essere rispettata, è inaccettabile che chiunque, in nome di qualunque principio o valore (o presunti tali), si arroghi il diritto di “disporre di una vita non sua” mantenendo degli esseri umani in ostaggio in condizioni disumane, costringendo esseri umani a fuggire dalle proprie case bombardandole, usando altri esseri umani come scudi o merce di scambio, compiendo azioni che offendono la vita e la dignità. Anffas non tace, Anffas non si volta dall’altra parte, Anffas non parteggia per nessuno. Tutta la grande Rete Associativa Anffas, condivide oggi un unico importante pensiero e sommessamente vuole solo dire a tutti… basta guerre, basta violenze, basta follie!

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Ardmando

    28 Settembre 2025 at 19:24

    C’è molta più umanità e utilità in ciò che fa l’Anffas rivolge il suo sguardo a TUTTE le guerre e non ne strumentalizza UNA SOLA come fanno le viscide, maleodoranti, inutili e asservite sinistre italiane, leccapiedi dei terroristi di Hamas.

  2. Bruno

    29 Settembre 2025 at 14:19

    pensa cosa dice Armando prima Israele da armi ad Hamas per combattere il fatto di creare una Palestina , ora si è accorta di aver sbagliato e la combatte ,i leccapiedi di destra verso Israele è meglio che studiano la storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.