Attualità
Aperte le iscrizioni per diventare volontari della Cri
Volete diventare infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana? A breve sarà possibile grazie al nuovo corso che partirà prossimamente.
Volete diventare infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana? A breve sarà possibile grazie al nuovo corso che partirà prossimamente.
Presso la sede dell’Ispettorato II. VV. del Comitato Cri di Biella, sono infatti aperte le iscrizioni al Corso di formazione biennale.
Per accedere al corso occorre essere in possesso di diversi requisiti: cittadinanza italiana, età compresa tra i 18 e i 55 anni, diploma di scuola superiore di secondo grado.
Una volta completato il percorso di studi, viene conseguito il titolo di diploma di infermiera volontaria della Croce Rossa Italiana, operante nell’ambito delle forze armate e della Croce Rossa, come stabilito dalla Disciplina del Corso di studi approvato con decreto ministeriale del 9 novembre 2010.
Il corso di formazione ha lo scopo di preparare operatori sanitari in ambito Cri e Forze Armate con le conoscenze scientifiche e tecniche attuali necessarie a svolgere le funzioni connesse con l’assistenza infermieristica generale, con una particolare formazione nell’ambito dell’emergenza.
“Corpo della Croce Rossa Italiana e Ausiliario delle Forze Armate – spiegano dalla Cri -, quello delle Infermiere Volontarie oltre ad assicurare assistenza infermieristica nelle missioni umanitarie e di pace intraprese a livello nazionale ed internazionale, assolve i propri compiti istituzionali nell’ambito delle attività e funzioni della Croce Rossa partecipando ai soccorsi in caso di calamità naturali e altri eventi di emergenza, alle iniziative di educazione sanitaria, assistenza e prevenzione indirizzate alla popolazione, oltre che alla diffusione del Diritto internazionale umanitario e dei principi del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa”.
Per ottenere informazioni più dettagliate, è possibile rivolgersi alla sede del comitato di Biella della Croce Rossa Italiana oppure contattare questi numeri telefonici: 339-47.00.425 e 334-53.45.519.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook