Attualità
Anche a Biella arriva il servizio “Just eat”
Nell’era dell’alta tecnologia, dell’e-commerce e del car sharing non poteva mancare sulle applicazioni degli smartphone la rivoluzione del take away, Just Eat. Recentemente approdata anche nel Biellese. Si tratta di una famosa app che permette di prenotare a domicilio il pranzo o la cena direttamente dal divano o dal sedile di un’auto. In modo semplice, si può dire che Just Eat è un intermediario molto ben organizzato che connette ristoranti e esercizi commerciali che prevedono la consegna a domicilio con i clienti.
Cosa succede, però, se a fare la ricerca su Just Eat è un cittadino biellese? Per il momento, la scelta non è particolarmente ampia. Fino a poco tempo fa il solo e unico risultato trovato dalla app sul territorio dello 015 sarebbe stato “Le Village”, una pizzeria di via Lombardia a Biella. Il ristorante che è anche bar era infatti l’unico sul territorio a promuovere il proprio servizio utilizzando la nota app. Di recente, invece, un altro esercizio commerciale si è aggiunto alla lista. Si tratta del Melarossa Restaurant del centro commerciale “Gli Orsi” di Biella, locale specializzato nel sushi e nella cucina asiatica.
Con un’esperienza alle spalle di ormai parecchi mesi (il ristorante è stato aperto a fine 2015 e poco dopo ha avviato il servizio Just Eat), i titolari di Le Village possono stilare un primo bilancio. Decisamente positivo.
«Siamo soddisfatti – conferma Giorgio Negro, 39 anni, che insieme alla compagna Katiuscia Spallino gestisce la pizzeria -, riceviamo parecchi ordini attraverso questa applicazione».
Per Negro è stata una scelta abbastanza naturale: «Facevamo già consegne a domicilio – spiega – e volevamo proporre qualcosa di nuovo e utile. Così abbiamo contattato Just Eat per sapere come funzionava e abbiamo accettato».
La celebre app è nata nel 2001, l’azienda ha sede a Londra ed è anche quotata in borsa. Ma come funziona esattamente? Il primo step, una volta aperta l’applicazione dal proprio cellulare, è inserire l’indirizzo al quale si vuole far recapitare la merce acquistata. In questo modo il portale mostra dozzine di ristoranti, pizzerie kebab, rosticcerie cinesi e quant’altro presenti nella zona digitata. Un’infinità di scelte a portata di clic, almeno nelle metropoli. E chissà, magari tra qualche tempo anche a Biella.
Elisa Porelli
Nell’era dell’alta tecnologia, dell’e-commerce e del car sharing non poteva mancare sulle applicazioni degli smartphone la rivoluzione del take away, Just Eat. Recentemente approdata anche nel Biellese. Si tratta di una famosa app che permette di prenotare a domicilio il pranzo o la cena direttamente dal divano o dal sedile di un’auto. In modo semplice, si può dire che Just Eat è un intermediario molto ben organizzato che connette ristoranti e esercizi commerciali che prevedono la consegna a domicilio con i clienti.
Cosa succede, però, se a fare la ricerca su Just Eat è un cittadino biellese? Per il momento, la scelta non è particolarmente ampia. Fino a poco tempo fa il solo e unico risultato trovato dalla app sul territorio dello 015 sarebbe stato “Le Village”, una pizzeria di via Lombardia a Biella. Il ristorante che è anche bar era infatti l’unico sul territorio a promuovere il proprio servizio utilizzando la nota app. Di recente, invece, un altro esercizio commerciale si è aggiunto alla lista. Si tratta del Melarossa Restaurant del centro commerciale “Gli Orsi” di Biella, locale specializzato nel sushi e nella cucina asiatica.
Con un’esperienza alle spalle di ormai parecchi mesi (il ristorante è stato aperto a fine 2015 e poco dopo ha avviato il servizio Just Eat), i titolari di Le Village possono stilare un primo bilancio. Decisamente positivo.
«Siamo soddisfatti – conferma Giorgio Negro, 39 anni, che insieme alla compagna Katiuscia Spallino gestisce la pizzeria -, riceviamo parecchi ordini attraverso questa applicazione».
Per Negro è stata una scelta abbastanza naturale: «Facevamo già consegne a domicilio – spiega – e volevamo proporre qualcosa di nuovo e utile. Così abbiamo contattato Just Eat per sapere come funzionava e abbiamo accettato».
La celebre app è nata nel 2001, l’azienda ha sede a Londra ed è anche quotata in borsa. Ma come funziona esattamente? Il primo step, una volta aperta l’applicazione dal proprio cellulare, è inserire l’indirizzo al quale si vuole far recapitare la merce acquistata. In questo modo il portale mostra dozzine di ristoranti, pizzerie kebab, rosticcerie cinesi e quant’altro presenti nella zona digitata. Un’infinità di scelte a portata di clic, almeno nelle metropoli. E chissà, magari tra qualche tempo anche a Biella.
Elisa Porelli
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook