Attualità
Addio Simone: la sua classe si era vaccinata in massa per averlo alla maturità
Addio Simone: si chiude senza un lieto fine, purtroppo, la storia che ha visto protagonista un’intera classe in Piemonte.
Addio Simone, scomparso a 18 anni
Tutti i compagni si erano vaccinati per permettere a Simone di sostenere l’esame di maturità malgrado la sua malattia. Lui, purtroppo, nei giorni scorsi se n’è andato: si è spento a soli 18 anni. Lo racconta Notizia Oggi. Ieri a Novi Ligure, in provincia di Alessandria, è stato celebrato il suo funerale. Per salutarlo, i colori dell’internet e una toccante omelia del parroco, che ha ricordato l’importante insegnamento lasciato dal ragazzo.
La sua classe
La storia di Simone era diventata nota quando tutti i suoi compagni si erano vaccinati contro l’influenza per proteggerlo. Un gesto di solidarietà per consentire al ragazzo di frequentare la scuola senza rischi: nella delicata situazione di Simone, infatti, che stava combattendo contro un tumore, un’infezione di per sè banale avrebbe potuto rivelarsi critica. L’iniziativa aveva ricevuto il plauso del Ministro della Sanità e ha consentito effettivamente a Simone di diplomarsi.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook