Attualità
A Bielmonte spariti i cartelli “Vendesi”
Un lettore: “Cercavamo un alloggio, ma in pochi mesi tutti sono stati venduti”
A Bielmonte spariti i cartelli “Vendesi”
A Bielmonte spariti i cartelli “Vendesi”
Se fino a un anno fa si trovava ancora qualche alloggio in vendita a Bielmonte, ormai i cartelli vendesi sono pressochè spariti. Una decina gli alloggi dislocati nei vari condomini piazzati nell’ultimo anno.
Segno che la richiesta c’è, ma adesso il mercato offre appena un alloggio da 68mla euro (la richiesta) per una superficie di oltre 60 metri quadrati.
«Da qualche tempo – spiega un lettore – io e la mia famiglia stiamo valutando l’idea di prendere una seconda casa a Bielmonte. Ma di fatto le proposte non ci sono sul mercato. Eppure appena all’inizio della scorsa stagione invernale si trovavano ancora annunci di almeno tre o quattro alloggi. Tutti sono stati piazzati. Un paio di anni fa le proposte erano ancora maggiori. Avevamo preso contatti con un paio di proprietari, ma alla fine abbiamo temporeggiato un po’ troppo e qualcuno aveva già firmato».
Anche contattando le agenzie immobiliari non si trova più nulla e i cartelli “Vendesi” appesi fuori dai condomini sono spariti. «Da un lato fa piacere che ci siano persone che investono – riprende il lettore -. Però frequentando Bielmonte notiamo che ci sono ancora diversi alloggi sempre chiusi. Speriamo che qualcosa di piccolo si possa liberare per poter avere un nostro piccolo buen ritiro nel periodo invernale, ma da sfruttare anche nel periodo estivo».
leggi anche: La Regione paga 228mila euro la neve artificiale di Bielmonte
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Ardmando
3 Agosto 2024 at 8:39
Mi domando quale sia il senso di fare un articolo sulla lamentela di un lettore che non trova casa perchè quelle che erano in vendita sono state effettivamente vendute. Il lettore poi fa riferimento ad un arco temporale piuttosto lungo e sottolineando la difficoltà a trovare una seconda casa da acquistare a Bielmonte, come se il fatto che in due anni (o forse più) non abbia deciso di comprare, sia colpa di quelli che sono stati più rapidi di lui nell’acquisto. Ma davvero?
Steap63
3 Agosto 2024 at 13:09
In effetti non è un gran articolo….. come molti altri