Seguici su

Attualità

A Biella attive 105 telecamere solo in centro

Sicurezza in città

Pubblicato

il

A Biella attive 105 telecamere solo in centro

A Biella attive 105 telecamere solo in centro

Il sistema di videosorveglianza realizzato dalla società All System per il comune di Biella è pienamente operativo. A oggi sono 105 i sistemi installati nel centro urbano. Il problema, evidenziatosi nelle ultime settimane, è dato dal fatto che le apparecchiature sono concentrate nell’area urbana della città, non comprendendo dunque le numerose frazioni tanto da provocare le lamentele dei residenti da Chiavazza al Barazzetto, dal Vandorno a Pavignano.
Reduce da un primo incontro pubblico a Chiavazza, sull’argomento abbiamo sentito l’assessore alla Polizia Urbana Giacomo Moscarola che, come componente della giunta Corradino, aveva dato il via al programma.
«Nella scorsa legislatura siamo partiti praticamente da zero – afferma l’assessore – e con un investimento decennale di un milione e mezzo di euro abbiamo dotato la città di un n moderno sistema di videosorveglianza che attualmente dispone di un centinaio di videocamere. A partire dal prossimo anno procederemo all’implementazione del sistema installando le videocamere anche nelle frazioni per arrivare così a una copertura totale dell’intero territorio comunale».

I sistemi di videosorveglianza sono destinati a diventare una soluzione non solo del capoluogo il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto di Biella Silvana D’Agostino, ha approvato i progetti presentati da undici comuni (Andorno Micca, Castelletto Cervo, Cavaglià, Coggiola, Masserano, Mongrando, Occhieppo Inferiore, Ternengo, Veglio, Vigliano Biellese, Zimone) e quello dell’Unione Montana Valle Elvo.

 

LEGGI ANCHE: “Vogliamo le telecamere contro i furti al Barazzetto-Vandorno”

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Soniaganz684@gmail.com

    13 Ottobre 2024 at 19:48

    dentro i bagni alla stazione ?????

  2. Simone

    15 Ottobre 2024 at 8:48

    Mi chiedo a cosa possano servire le telecamere e, senza demagogia, credo che la risposta possa arrivare solamente dal numero dei malfattori presi, grazie alle telecamere, che siano poi effettivamente finiti in galera. Diversamente abbiamo comprato un giocattolo da un milione e mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *