La Provincia di Biella > Eventi e cultura > Il biellese Antony Esposito protagonista del film “Dolcissime”
Eventi e cultura Biella -

Il biellese Antony Esposito protagonista del film “Dolcissime”

Nel prossimo film di Marco D’Amore, il regista di Gomorra.

Il biellese Antony Esposito protagonista del film “Dolcissime”.
Personaggi
Tre ragazze in sovrappeso decidono di combattere le proprie insicurezze facendo fronte comune contro il loro nemico, l’allenatore della squadra di nuoto sincronizzato di cui fanno parte. E’ questa la trama del film “Dolcissime”, che vedremo sui grandi schermi all’inizio del prossimo anno, prodotto da Marco D’Amore, famosissimo per Gomorra. Nel cast della pellicola girata a Torino compare anche un biellese, il piccolo Anthony Esposito, sei anni a settembre, nella parte del fratellino di uno delle protagoniste. Nonostante la giovanissima età Anthony non è al suo debutto essendo già stato protagonista di alcuni spot pubblicitari espressamente dedicati all’infanzia e trasmessi sui canali televisivi tematici.
Ovviamente molto orgogliosi della “carriera” cinematografica di Anthony sono i genitori.
«Nei mesi scorsi – spiegano Rosaria Manzo e Harris Esposito – come fanno molti genitori abbiamo inviato un book del bambino alle agenzie specializzate e poco dopo sono arrivate le prime proposte tra cui alcune relative a campagne pubblicitarie per l’infanzia».
La svolta “cinematografica” del piccolo Anthony è nata grazie all’interessamento del produttore D’Amore. «Abbiamo ricevuto una telefonata perché volevano Anthony sul set della serie televisiva Gomorra. Purtroppo la convocazione è arrivata il giorno precedente le riprese che com’è noto si svolgono a Napoli e quindi non abbiamo avuto il tempo necessario per organizzare la trasferta».
Ma l’espressività del volto del giovanissimo biellese non è passata inosservata e alla famiglia Esposito è stata data una seconda possibilità. Quella, appunto, del film “Dolcissime”.
«In questo caso – affermano i genitori – abbiamo avuto un preavviso più lungo e la circostanza che le scene cinematografiche si svolgevano a Torino ci ha facilitato notevolmente il compito. Nel film di prossima uscita Anthony apparirà in almeno due scene a fianco di una delle tre ragazze intorno alle quali è stata imbastita la trama del film».
Mentre il piccolo Anthony con a fianco i due genitori trentenni si gode il suo momento di gloria e popolarità, da segnalare che nel cast di “Dolcissime ci sono anche Margherita De Francisco, Giulia Barbuto, Giulia Fiorellino e Alice Manfredi. «I personaggi principali di questo film – hanno spiegato D’Amore e Francesco Ghiaccio – sono due generazioni di donne, mamme e teenagers. Un’età complicata che viene raccontata dal punto di vista femminile».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente