Seguici su

Cronaca

Tentato furto al bar Rendez Vous

Pubblicato

il

Il titolare Luigi Apicella: “E’ successo poco dopo le 2 di notte. Un ragazzo della pizzeria stava buttando la spazzatura quando ha visto un uomo che si stava arrampicando sul balcone nel cortile”

Tentato furto al Rendez Vous Bar di via San Paolo 10, a Biella, dove un uomo ha provato a intrufolarsi poco dopo le 2 della scorsa notte.

Il presunto ladro è stato visto mentre si stava arrampicando sulla tettoia del cortile, dalla quale avrebbe poi cercato di raggiungere il balcone del locale.

"Io ero già a casa – racconta Luigi Apicella, titolare del locale – un ragazzo della pizzeria (La Lucciola, che si trova di fianco al bar, ndr) se n'è accorto per caso. Stava andando a buttare dei sacchi di rifiuti nei bidoni, quando ha sentito un rumore e ha visto un signore che stava saltando dal balcone. Il ragazzo è corso in pizzeria per dare l'allarme e l'uomo è riuscito a scappare".

L'uomo ha tentato di fuggire verso la stazione, ma l'equipaggio della polizia giunto sul posto è riuscito a individuarlo. Si tratta un 40enne proveniente dalla provincia di Alessandria, gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio che, all’esito degli accertamenti effettuati nell’immediatezza del fatto, è stato deferito all'autorità giudiziaria per l’accertamento delle sue responsabilità.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook