Seguici su

Attualità

La Croce Rossa cerca infermiere volontarie

Pubblicato

il

La Croce Rossa cerca infermiere volontarie. Le iscrizioni sono aperte presso la sede dell’Ispettorato del Corpo delle  Infermiere Volontarie di Biella, che si trova in via Quintino Sella a Biella.

La Croce Rossa cerca infermiere volontarie. Le iscrizioni sono aperte presso la sede dell’Ispettorato del Corpo delle  Infermiere Volontarie di Biella, che si trova in via Quintino Sella a Biella.

Il corso sarà  diretto da personale medico civile e militare.  E costituito da lezioni teoriche che si terranno in orario da definire e da un tirocinio pratico che si terrà in ospedale . Il corso dura due anni. Si tratta di 2000 ore di apprendimento di cui 1000 di tirocinio.

Per iscriversi è necessario avere dei requisiti: indispensabile essere cittadini italiani,  aver conseguito il diploma di scuola superiore, possedere un attestato di sana e robusta costituzionem ed avere un’età compresa fra 18 e 55 anni.

«Il Corpo delle infermiere volontarie – spiega Piero Massara, presidente provinciale CRI –  è costituito da personale esclusivamente femminile che presta la propria opera a titolo gratuito. L’attività che svolgono  è estremamente preziosa: oltre a gestire l’ambulatorio presso la sede di via Sella dove ogni giorno circa cinquanta persone si rivolgo per inziezioni, misurazioni pressione, piccole medicazioni, glicemia e colesterolo, svolgono attività in ambulanza e presso i reparti dell’ospedale di Biella». Sono inoltre Ausiliarie delle Forze Armate pertanto partecipano alle Missioni di Pace a fianco dell’Esercito Italiano.

«Le infermiere volontarie – conclude Massara – vengono chiamate crocerossine o anche sorelle, proprio per il loro attaccamento all’associazione. La loro attività le rende particolarmente unite al punto si essere chiamate sorelle di CRI».

Il termine delle iscrizioni sarà il 30 novembre. Per informazioni più dettagliate rivolgersi all’ Ispettorato delle Infermiere Volontarie del Comitato Provinciale C.R.I. di Biella in via Q. Sella 61, oppure telefonando ai n° 3387948306, 015 2435331 e-mail iivv@cribiella.it

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook