Seguici su

Sport

Sorteggiati i gironi della serie C femminile

Pubblicato

il

SprintVirtus e Teamvolley saranno con Lingotto Torino, Calton Volley, Lilliput, Pro Vercelli, Pavic Romagnano, Oleggio, Bellinzago, Trecate, Csc Cogne, Asti, Parella e Lasalliano. Il coach nerofucsia Alberto Colombo: “Girone tosto, ma le squadre venno verificate sul campo”

«Un girone tosto, pieno di insidie». Così l’allenatore della Gamba Safety SprintVirtus Biella, Alberto Colombo, all’indomani del sorteggio del prossimo campionato di serie C femminile.

Le due squadre biellesi – oltre alle nerofucsia c’è anche l’Angelico Teamvolley Cossato – sono state inserite nel girone A, insieme a Lingotto Torino, Calton Volley, Lilliput, Pro Vercelli, Pavic Romagnano, Oleggio, Bellinzago, Trecate, Csc Cogne, Asti, Parella e Lasalliano. Inizio delle ostilità il 19 ottobre.

«Abbiamo evitato uno squadrone del calibro di Cuneo e due team molto temibili come El Gall  e Beinasco, ma resta un girone equilibrato – conclude Colombo -. Non è mia abitudine nascondermi, per cui posso dire che puntiamo ai play-off, consapevoli che ci saranno altri sestetti in grado di fare bene, in primis Lingotto e Calton, reduci nell’ultima stagione dalla post-season. In estate è difficile fare proclami e le squadre vanno verificate sul campo e non sulla carta, anche perché sono ancora possibili dei cambiamenti».

La Gamba Safety SprintVirtus giocherà mercoledì sera alle 20, tra le mura amiche del PalaSarselli, la prima amichevole stagionale, avversaria di turno sarà proprio il Pavic Romagnano.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook