Seguici su

Sport

Sfide determinanti per Biellese e Città di Cossato

Cinque partite al termine del campionato: bianconeri in trasferta a Briga, blues in casa contro l’Aygreville

Pubblicato

il

Il campionato di Eccellenza si appresta a vivere un nuovo capitolo della lunga e avvincente sfida a distanza tra Biellese ed RG Ticino, appaiate in vetta quando mancano cinque giornate al termine della stagione regolare.

Qui Biella

Reduci dal convincente 4-1 ai danni del Borgaro, che ne ha rilanciato la corsa dopo un solo punto in due partite, i bianconeri giocheranno domani in trasferta a Briga. Numeri alla mano gli uomini di Davide Montanarelli sono i grandi favoriti, ma i novaresi hanno bisogno di punti per evitare di essere nuovamente risucchiati in zona play-out (al momento hanno un punto di vantaggio) e pertanto sono la classifica rivale da “prendere con le molle”.

I rivali dell’RG Ticino, che proprio una settimana fa hanno affrontato e battuto il Briga, dal canto loro se la vedranno fuori casa con l’Alpignano, altra compagine impegnata nella lotta per la salvezza.

Non sarà una passeggiata, dunque. Fondamentale l’approccio al match e la concentrazione per tutto l’arco dei 90 minuti. Molto probabilmente bisognerà avere pazienza, non farsi prendere dalla frenesia se non si riuscirà a sbloccare il risultato nelle battuta iniziale. Del resto, giunti a questo punto della stagione, spesso è l’attenzione massima ai dettagli a fare la differenza.

Qui Cossato

Big-match alle porte per i blues. Domani il Città di Cossato giocherà allo stadio “Ezio Abate” contro l’Aygreville, diretta concorrente nella corsa verso il quinto posto e quindi la qualificazione ai play-off.

Si affrontano una neo-promossa e una delle formazioni con maggiore tradizione nella categoria, ma l’undici di mister Maurizio Braghin – che recupera Badan e Bernardo dopo il turno di squalifica però non potrà contare sul portiere titolare Rainero – ha tutte le qualità, tecniche e umane, per non lasciarsi intimorire e soprattutto per conquistare l’intera posta in palio.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *