Sport
Settimana da dimenticare per Cestistica e Vigliano
Si è interrotta a Fossano la striscia positiva del Garage Moregola. In serie D, i ragazzi di Bertetti ko per la quarta volta consecutiva
Si interrompe a cinque la striscia positiva della Cestistica. Il Garage Moregola è infatti andato ko sabato a Fossano contro una delle migliori squadre della C Regionale.
I biancoblù sono partiti male, molto male, trovandosi sotto di 18 già nel primo tempo, nella ripresa hanno poi abbozzato un tentativo di rimonta che li ha riportata al massimo a -4, ma nel finale il Fossano – che ha avuto il grande merito di costringere il fuoriclasse Prokop Slanina a giocare una partita “normale”, fermo a quota 14 punti – ha allungato nuovamente, chiudendo con un comodo 67-52. “Siamo stati praticamente inguardabili” è stato il laconico commento di un Federico Danna visibilmente contrariato.
Il Garage Moregola andrà ora a caccia del riscatto sabato sera a Verrone (palla a due alle 20.30), quando ospiterà l’Aba Saluzzo.
Serie D, Vigliano ancora ko
Quarta sconfitta di fila per un Vigliano Basket Club che resta nei bassifondi della classifica di serie D. La squadra di coach Giampiero Bertetti è stata superata domenica sera a Torino, ko contro l’Alfieri con il punteggio di 66-51. Non sono bastate le consuete buone prove di Zegna e Rosazza, a una squadra che ha ricevuto ben poco dal resto del gruppo.
La situazione si fa sempre più complicata, dunque, per Vigliano, che venerdì alle 21 sarà di scena in casa contro il Montalto Dora: una partita da vincere ad ogni costo.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook