Sport
Oggi al Forum il primo evento di “Un campione di pesca al mese”
Appuntamento nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30
BIELLA – Un evento unico nel suo genere quello in programma oggi pomeriggio nel salone Ospitality del Forum.
Organizzato dalla sezione biellese della Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) guidata dal neo-presidente Paolo Micheletti, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, dalle 14.30 alle 18.30 si svolgerà il primo dei quattro appuntamenti dal titolo “Un campione di pesca al mese”.
Ospiti d’onore due campioni di pesca in kayak: il pavese Gianluca Aramini e il varesotto Andrea Morvillo. Il primo più volte campione italiano della specialità, vice-campione mondiale in Texas e pro-staff Shimano, il secondo ambassador di svariati marchi, esperto di pesca in verticale nei grandi laghi nonché inventore dell’hardbelly, un belly boat completamente in plasticata e quindi sulla carta più sicuro. Entrambi votati al catch and release, sono membri della squadra di Ozone Kayak, la società che commercializza in Italia i kayak Hobie e che ha collaborato all’organizzazione dell’evento.
Il kayak fishing sta spopolando in Italia al punto che conta ormai migliaia di appassionati. Dal kayak, organizzato di tutto punto con la predisposizione per l’ecoscandaglio e per il gps, si possono praticare svariate tecniche di pesca.
I due ospiti sono esperti sostanzialmente nella pesca in verticale, traina col vivo o con gli artificiali, spinning in mare a caccia dei grandi tonni oppure nei laghi per catturare gli imponenti siluri o gli autoctoni lucci. «Siamo pronti a fornire tutti i consigli possibili per i tipi di pesca che conosciamo – spiega Aramini -. Proietteremo inoltre filmati da brivido con la cattura dal kayak di “mostri” di mare, di fiumi e laghi come tonni e siluri anche di cento e più chilogrammi».
I prossimi appuntamenti con “Un campione di pesca al mese” saranno riservati al bass fishing, alla pesca a mosca e alla pesca sub.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook