Seguici su

Sport

L’Edilnol ha bisogno dei due punti contro Milano

Domani ultima gara di stagione regolare, al Forum contro l’Urania

Pubblicato

il

Un solo risultato a disposizione: la vittoria. Pallacanestro Biella non può prescindere dai due punti. Domani la cosiddetta “W” dovrà essere un obbligo.

Al Forum arriva l’Urania Milano (palla a due alle tradizionali ore 18), ultimo appuntamento della regular season 2021/2022 di serie A2. Dal prossimo week-end si giocheranno le quattro partite della fase a orologio, che andranno a definire i piazzamenti delle varie contendenti: le retrocesse, le squadre che inseguiranno la salvezza attraverso i play-out e le partecipanti ai play-off.

Se il campionato finisse oggi i rossoblù sarebbero incredibilmente salvi, in quanto la formula prevede la retrocessione diretta per l’ultima classificata di ciascun girone, e l’Agribertocchi Orzinuovi è già matematicamente certa di tornare in B da qualche settimana, mentre ai play-out vanno penultima e terzultima, al momento rispettivamente Capo d’Orlando e Bakery Piacenza (quest’ultima ha gli stessi punti di Biella, che però è in vantaggio negli scontro diretti, opposto invece il discorso con la compagine siciliana della Infodrive, ndr). Ma appunto ci sono ancora da giocare le quattro partite della fase a orologio.

Per l’Edilnol è dunque fondamentale vincere contro Milano per rialzare la testa dopo la sonora “scoppola” incassata nell’ultimo turno a Mantova e per presentarsi alla volata finale nella miglior condizione psico-fisica possibile, cercando poi di avere i migliori accoppiamenti possibile in vista appunto della fase a orologio (dove, lo ricordiamo, si incrociano le due squadre dell’altro girone che precedono, fuori casa, e che seguono, in casa, ndr).

Certo è che contro l’Urania non sarà una passeggiata. I milanesi stanno attraversando un buon momento, anche se la sconfitta nel recupero infrasettimanale proprio a Mantova ha un po’ offuscato l’impresa di domenica scorsa nel derby del PalaLido contro la corazzata Cantù.

Ecco allora che ci sarà bisogno della “versione deluxe” di Pallacanestro Biella, quella scintillante ammirata in particolare contro Udine e Casale oppure a Treviglio. E poi non dovrà assolutamente mancare l’apporto del pubblico, il tradizionale “sesto uomo” del Forum, chiamato a raccolto in questi giorni dal club con alcune iniziative dedicate.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *