Sport
L’Angelico scalda i motori
Poco più di una settimana al via ufficiale della stagione 2014/2015 di Pallacanestro Biella. E’ tutto pronto, infatti, per il raduno della squadra rossoblù, fissato per la mattinata di martedì 26 agosto.
Poco più di una settimana al via ufficiale della stagione 2014/2015 di Pallacanestro Biella. E’ tutto pronto, infatti, per il raduno della squadra rossoblù, fissato per la mattinata di martedì 26 agosto.
La prima seduta di allenamento agli ordini del preparatore atletico Roberto Marocco si svolgerà nel pomeriggio di martedì al centro sportivo di Tollegno e aprirà una fase di due giorni dedicata alla riattivazione fisica. Sotto la guida di coach Fabio Corbani – dal 28 al 30 agosto sul parquet del Biella Forum – il gruppo svolgerà una doppia seduta di allenamento quotidiana incentrata su lavoro tecnico e atletico.
La stessa società comunica che dal secondo allenamento di giovedì 28 agosto (orario di inizio alle 17.30 ancora da confermare) e fino alla partenza della squadra per il ritiro in Valtellina, tutte le sedute pomeridiane saranno aperte al pubblico. Tifosi e appassionati potranno pertanto seguire dalle tribune del Biella Forum la nascita sul campo della nuova Angelico. Al termine degli allenamenti i giocatori saranno a completa disposizione dei fan per firmare autografi e posare per una foto ricordo.
Domenica 31 agosto i rossoblù partiranno poi alla volta di Bormio, anche quest’anno sede del ritiro estivo che durerà fino a venerdì 5 settembre. I primi test amichevoli sono invece in programma giovedì 11 e venerdì 12 settembre, quando l’Angelico parteciperà al “Trofeo di Pavia” insieme ai padroni di casa della Pallacanestro Pavia (compagine di serie B), all’Assigeco Casalpusterlengo (neopromossa in A2 Gold) e al Derthona Basket (A2 Silver). Mercoledì 17 settembre Biella si sposterà in provincia di Bergamo e affronterà in amichevole la Remer Blu Basket Treviglio, squadra di serie A2 Silver, mentre una settimana più tardi – mercoledì 24 – ospiterà al Forum la formazione di Casalpusterlengo per uno scrimmage a porte chiuse. Domenica 28 settembre, sempre al Forum, i ragazzi di Coach Corbani contenderanno alla Sam Basket Massagno (team che annovera nel proprio roster Roberto Monfermoso, prospetto cresciuto nelle giovanili rossoblù) la sesta edizione del “Trofeo Giuseppe Angelico”, ultima tappa della pre-season biellese. Nell’occasione avverrà la presentazione del roster e di tutto lo staff 2014/2015.
Domenica 5 ottobre scatterà quindi il campionato di A2 Gold con il primo impegno ufficiale della stagione, il derby in casa contro la Manital Pms Torino.
Gli appuntamenti del precampionato
Ecco in sintesi tutti gli appuntamenti della pre-season dell’Angelico.
Martedì 26 agosto (Biella Forum/campo sportivo di Tollegno) – Raduno e primo allenamento.
Da domenica 31 agosto a venerdì 5 settembre (Bormio) – Ritiro.
Giovedì 11 e venerdì 12 settembre (Pavia) – “Trofeo di Pavia” con Pallacanestro Pavia, Assigeco Casalpusterlengo e Derthona Basket.
Mercoledì 17 settembre (Treviglio) – Remer Blu Basket Treviglio vs Angelico Biella.
Mercoledì 24 settembre (Biella Forum) – Allenamento congiunto a porte chiuse con Assigeco Casalpusterlengo.
Domenica 28 settembre (Biella Forum) – “Trofeo Giuseppe Angelico”, Angelico Biella vs Sam Basket Massagno.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook