Seguici su

Sport

Gli Interregionali di ritmica al PalaBonprix

Pubblicato

il

Domani e domenica il PalaBonprix ospiterà le fasi interregionali del campionato di serie C di ritmica. La competizione, organizzata dalla La Marmora padrona di casa, vedrà impegnate 360 atlete per un totale di 67 società. In lizza anche tre giovanissime portacolori del club biancoverde: accompagnate dalle insegnanti Gianna Cagliano, Silvia Bozzonetti, Marina Andriotto e Nadia Ferrigo e dalla coreografa Eleonora Prete, saliranno dunque in pedana Giorgia Giusti, Vittoria Grosso e Ludovica Picariello, con Noemi Nania in qualità di riserva “di lusso”.

Domani e domenica il PalaBonprix ospiterà le fasi interregionali del campionato di serie C di ritmica. La competizione, organizzata dalla La Marmora padrona di casa, vedrà impegnate 360 atlete per un totale di 67 società.

In lizza anche tre giovanissime portacolori del club biancoverde: accompagnate dalle insegnanti Gianna Cagliano, Silvia Bozzonetti, Marina Andriotto e Nadia Ferrigo e dalla coreografa Eleonora Prete, saliranno dunque in pedana Giorgia Giusti, Vittoria Grosso e Ludovica Picariello, con Noemi Nania in qualità di riserva “di lusso”.

La serie D, invece, sarà di scena nel campionato regionale che farà tappa a Giaveno. L’istruttrice Arianna Prete, al debutto come responsabile in sede di gara, guiderà cinque giovanissime ginnaste dell’Eurogymnica, all’esordio agonistico: si tratta di Alessia Viola, Carolina Mazzon, Giulia Peritore, Arianna Larice e Giorgia Testa, impegnate nel corpo libero collettivo, nel cerchio a coppie e nell’individuale alle clavette. “Sono giovanissime atlete che stanno dimostrando buone capacità e una grande passione – afferma la direttrice tecnica Tatiana Shpilevaya – ed è giunto il momento anche per loro di misurarsi con le altre ginnaste e soprattutto con se stesse. Se sapranno mantenere la concentrazione e non si faranno sopraffaredall’emozione del debutto potrebbero fare una buona prestazione. In ogni caso sarà un successo, in quanto se non verranno dei buoni risultati sapranno comunque acquisire esperienza per il prossimo futuro”.

Tutte le news di ginnastica su La Nuova Provincia di Biella in edicola domani

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook