Seguici su

Sport

Bonprix chiude al secondo posto la prima fase

Pubblicato

il

E’ una Bonprix sempre più protagonista. La squadra Under13 del Biella Volley ha vinto anche le ultime due sfide della prima fase del campionato, superando in entrambe le occasioni il Santhià con il punteggio di 3-0. I giovanissimi allenati da Monaldi, Salvatori e Dellarolle hanno hanno così chiuso al secondo posto, ma soprattutto si sono qualificati per le finali regionali.

E’ una Bonprix sempre più protagonista. La squadra Under13 del Biella Volley ha infatti vinto anche le ultime due sfide della prima fase del campionato, superando in entrambe le occasioni il Santhià con il punteggio di 3-0. I giovanissimi allenati da Mirko Monaldi, Filippo Salvatori e Alessandro Dellarolle hanno hanno così chiuso al secondo posto, alle spalle del solo Volley Novara, con 54 punti all’attivo, frutto di 14 successi e una sola sconfitta, con 40 set vinti e appena cinque persi, ma soprattutto si sono qualificati per le finali regionali. Finali che vedranno coinvolte le migliori 20-24 squadre del Piemonte e che potrebbero svolgersi – domenica 4 maggio – al PalaBonprix di Biella.

Coach Monaldi esprime dunque tutta la propria soddisfazione: “Siamo orgogliosi di un risultato che centriamo per la seconda stagione consecutiva e che ripaga i ragazzi per il loro impegno, confermandone la continua crescita. Le finali saranno dure, contro squadre molto competitive, ma noi scenderemo sempre in campo per giocarcela”.

L’Occhieppese Under14 di coach Elisa Valli, dal canto suo, chiude la fase regionale al quinto posto del girone, nono assoluta tra le formazioni top del Piemonte, un risultato storico. Nell’ultimo incontro della stagione è arrivata una bella vittoria per 3-1 contro il Valli di Lanzo. Top scorer uno strepitoso Luca Sartini, arrivato a quota 29 punti personali, assieme a Riccardo Bertuzzi, con 23. L’ultimo appuntamento ufficiale della stagione è ora in programma domani, quando alle 10.30 l’Occhieppese disputerà la finale provinciale contro il Santhià.

Continua intanto il buon momento della Bonprix Under15, salito al secondo posto. Nell’ultimo turno i ragazzi di Silvio Brovarone hanno sconfitto per 3-1 il Montanaro, superandolo in classifica, e puntano ora al primo posto occupato dall’Asti, proprio l’avversario che il Biella Volley incontrerà al rientro dalla sosta per la Pasqua.

Si conclude invece con una sconfitta il campionato dell’Under17 laniera. A Candelo la biverbanca di Federico Barazzotto è stata sconfitta con il punteggio di 3-1 dalla Pmt Torino e chiude così il girone all’ultimo posto, classificandosi in 18esima posizione assoluta in regione. L’ultimo appuntamento della stagione si giocherà domenica 11 maggio, sempre a Candelo, in occasione del triangolare che decreterà il campione provinciale 2013/2014. Sarà una sfida molto interessante, che vedrà i padroni di casa affrontare Santhià e Red Volley Vercelli.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook