Seguici su

Sport

Biellese ko, non c’è due senza tre. Ceversama raggiunto sull’1-1

Pubblicato

il

Mercoledì amaro per i bianconeri, sconfitti a Ivrea nel “derby della Serra”. Meglio i verronesi col Gattinara

Mercoledì amaro per la Biellese, sconfitta a Ivrea nel “derby della Serra”. Gli arancioni hanno fatto valere la “legge del Pistoni”, imponendo il terzo stop di fila ai bianconeri. A decidere il match – manco a dirlo – una rete del grande ex Marco Pierobon, che intorno alla mezz’ora della ripresa ha realizzato il rigore che si era a sua volta procurato, costringendo al fallo Cossavella. Poche le emozioni, a dire il vero, in un secondo tempo che si era aperto con le proteste bianconere per un presunto atterramento in area ai danni di Marra e si è concluso con l'occasionissima capitata a Ferrari, che, lanciato da Boyomo, ha calciato su Chiaverini in uscita. E ancora meno era accaduto nel primo, con l’unico sussulto sulla traversa centrato dallo stesso Pierobon con un potente sinistro, sulla respinta poi Bergantin (un altro ex) non è riuscito a ribadire in gol. Piccola nota di colore, al 67' la gara è stata sospesa per qualche minuto a causa di un black-out che ha interessato uno dei lampioni dello stadio eporediese…

Meglio è andata al Ceversama, che ha strappato un buon punto al Gattinara. Quella di Verrone è stata una bella partita, giocata a viso aperto da ambo le parti e con svariati capovolgimenti di fronte. Guzzone da una parte e Porcelli dall’altra hanno testato più volte l’attenzione rispettivamente di Mordenti e Botto nel corso del primo tempo, ma i botti le due squadre li hanno riservati per la ripresa: dopo 47” Varacalli ha servito al centro per l’accorrente Mabritto, che ha comodamente insaccato l’1-0, già al 5’ però è arrivato il pari, con Pllumbay che ha raccolto la respinta della traversa sul tiro di Mangolini e calciato in rete. Il ritmo è poi inevitabilmente calato e le due contendenti si sono quasi accontentate del pari.

Eccellenza, risultati 8ª Giornata.

Aygreville-Settimo 3-0; Città di Baveno-Atletico Torino 1-0; Sporting Bellinzago-Charvensod 4-0; Caselle-Lascaris 1-1; CEVERSAMA-Gattinara 1-1; Ivrea-JUNIOR BIELLESE LIBERTAS 1-0; Omegna-Borgaro Torinese 0-3; Osmon Suno-Orizzonti United 1-1; Pro Settimo & Eureka-Gassino San Raffaele 3-0.
Prossimo turno (9ª Giornata): Atletico Torino-Aygreville; Borgaro Torinese-Ivrea; Gassino San Raffaele-Sporting Bellinzago; Gattinara-Osmon Suno; JUNIOR BIELLESE LIBERTAS-Pro Settimo & Eureka; Lascaris-CEVERSAMA; Orizzonti United-Omegna; Settimo-Caselle; Charvensod-Città di Baveno.
Classifica: Sporting Bellinzago, Città di Baveno e Pro Settimo & Eureka 22; Borgaro Torinese 14; Omegna 13; Ivrea e Osmon Suno 12; JUNIOR BIELLESE LIBERTAS e Orizzonti United 11; Gassino San Raffaele e Aygreville 10; Gattinara, Atletico Torino e CEVERSAMA 7; Charvensod 5; Settimo, Lascaris e Caselle 4.

Promozione, la 7ª Giornata

Briga-Oleggio; Cameri-Juve Domo; Castellettese-Piedimulera; COSSATO-Romentinese; Fomarco-Dufour Varallo; FULGOR RONCO VALDENGO-Stresa; Galliate-Virtus Cusio; Varallo/Pombia-BIOGLIESE/VALMOS.
Classifica: Stresa 18; Oleggio 13; Juve Domo 11; Virtus Cusio, Varallo/Pombia e Romentinese 10; Cameri 9; COSSATO e FULGOR RONCO VALDENGO 8; Briga 7; Piedimulera, BIOGLIESE/VALMOS e Dufour Varallo 6; COSSATO 5; Fomarco 5; Castellettese e Galliate 4.

Prima categoria, la 7ª Giornata

Briona-POLLONE; CAVAGLIA’-River Sesia; FULGOR COSSILA-VIGLIANO; Greggio-Borgolavezzaro; Norris-CHIAVAZZESE; Tornaco-Bianzé; Virtus Vercelli-Vespolate; VALLECERVO-PONDERANO.
Classifica: PONDERANO e Greggio 18; CAVAGLIA’ 16; Briona 12; VALLECERVO e Bianzé 10; CHIAVAZZESE, VIGLIANO e Norris 9; Vespolate 7; FULGOR COSSILA e Virtus Vercelli 5; Tornaco e Borgolavezzaro 4; River Sesia 1; POLLONE 0.

Seconda categoria, la 5ª Giornata

ANDORNO-Grignasco; OCCHIEPPESE-Valduggia; PRO CANDELO SANDIGLIANO-Valsessera; PARLAMENTO-LESSONA; PIATTO-STELLA ALPINA; Pro Roasio-LA CERVO; Serravallese-GAGLIANICO.
Classifica: Pro Roasio 10; Grignasco 9; STELLA ALPINA 8; Valsessera 7; ANDORNO* e PRO CANDELO SANDIGLIANO 5; Serravallese*, PIATTO*, OCCHIEPPESE e PARLAMENTO 4; Valduggia * e LA CERVO* 2; LESSONA* e GAGLIANICO 1.

Terza categoria, la 4ª Giornata

Cureggio-Boca; Lozzolo-Bettole; Maggiora-VIVERONESE; Quaronese-Tronzano; VALLE ELVO-Ghislarengo; Varallo-VILLAGGIO LAMARMORA; riposa: MASSERANO/BRUSNENGO.
Classifica: Cureggio 9; Lozzolo e VIVERONESE 7; Maggiora e Bettole 6; VILLAGGIO LAMARMORA e Quaronese 4; Varallo*, Tronzano* e VALLE ELVO 3; Ghislarengo*, MASSERANO/BRUSNENGO e Boca 0.
(*: una partita in meno)

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook