Seguici su

Sport

Biellese e Ceversama, un mercoledì da leoni

Pubblicato

il

Stasera alle 20,30 il secondo turno infrasettimanale. La Biellese sarà al Pistoni di Ivrea per il secondo “derby della Dora” stagionale, il Ceversama ospiterà il Gattinara

Secondo turno infrasettimanale per l’Eccellenza 2013/2014. Questa sera si torna in campo per l’ottava giornata (calcio d’inizio alle 20.30), un turno nel quale sarà vietato sbagliare.

La sfida più interessante dovrebbe essere quella della Junior Biellese Libertas, ospite al “Pistoni” per il secondo “derby della Dora” stagionale (aggiornamenti durante l’intervallo e a fine partita su www.laprovinciadibiella.it). Dopo la gara di Coppa Italia di agosto (3-2 per gli arancioni al “Pozzo-Lamarmora”, i bianconeri andranno in terra eporediese per tornare a fare risultato dopo due sconfitte consecutive e in campo ritroveranno un pezzo della loro storia recente: giocatori come Marco Pierobon, Marco Bergantin e Simone Cagliano. Dovrebbe trovare spazio dal 1’ Merlin Boyomo, utilizzato già nel secondo tempo domenica scorsa, e dovrebbero ritrovare una maglia da titolari anche Bocca e Ferrari. Qualche dubbio sull’utilizzo di bomber Travaini, uscito malconcio dall’ultima gara «L’innesto di Boyomo mi fa ben sperare e a Ivrea giocherà sicuramente – spiega mister Giuseppe Albertini -, ma più in generale stiamo lavorano per rimuovere quei difetti che ci portiamo dietro da inizio stagione».

Gara delicata anche per il Ceversama, che a Verrone riceverà il Gattinara, una sfida tra due squadre attualmente appaiate a quota 6 punti. Tra i gialloblù rientrerà Varacalli dalla squalifica, un’arma in più per Giovanni Soviero. «Sino ad oggi soltanto l’Aygreville ci ha messi sotto – è l’analisi del tecnico -, mentre nelle altre gare non abbiamo affatto sfigurato, tanto da poter recriminare in almeno un paio di occasioni. Ora il ciclo tosto dovrebbe essere finito e il nostro campionato potrebbe realmente iniziare».

 

Il servizio completo sulla Provincia di Biella in edicola oggi.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook