Seguici su

Sport

Angelico avanti tutta

Pubblicato

il

Trieste, Ferentino, Brescia, Casale, Barcellona, Jesi. Senza dimenticare Capo d’Orlando e Trento. E adesso chi li ferma più! Non è un giro d’Italia in miniatura e neppure la lista delle città più belle del nostro paese. Più semplicemente si tratta dell’elenco – in rigoroso ordine cronologico – delle squadre battute dall’Angelico nell’ultimo mese e mezzo.

Trieste, Ferentino, Brescia, Casale, Barcellona, Jesi. Senza dimenticare Capo d’Orlando e Trento. E adesso chi li ferma più!

Non è un giro d’Italia in miniatura e neppure la lista delle città più belle del nostro paese. Più semplicemente si tratta dell’elenco – in rigoroso ordine cronologico – delle squadre battute dall’Angelico nell’ultimo mese e mezzo. Il filotto è iniziato un giovedì sera, era il 6 febbraio quando i rossoblù superavano al Forum la Pallacanestro Trieste. E da allora sono ancora imbattuti. L’ultimo ko risale alla domenica precedente, al 2 febbraio, data del 85-75 al passivo rimediato al PalaBarbuto contro la Expert Napoli.

A questo punto si può tranquillamente dire che l’Angelico il suo campionato lo ha vinto, anche perchè il vero obiettivo era quello di restituire entusiasmo a un popolo biellese scottato e deluso dopo l’ultima stagione. Ma, è ovvio, quando si scende sul parquet lo si fa sempre per vincere. Quindi realisticamente ora si guarda ai play-off.

Mancano cinque partite al termine della stagione regolare, tre in trasferta e due in casa: si inizia domenica a Imola contro una squadra già matematicamente retrocessa in Lega Silver.

Andrea Rossetti

Ampio servizio in edicola domani sulla Nuova Provincia di Biella.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.