Seguici su

Senza categoria

Circa 150 ingegneri alla scoperta dei segreti del Nuovo Ospedale

Pubblicato

il

Visita guidata nel nuovo ospedale per 150 ingegneri biellesi. Domani, mercoledì 25 giugno, l’Ordine degli Ingegneri di Biella organizza infatti, in collaborazione con l’ASL BI, un seminario dal titolo “Il Nuovo Ospedale di Biella”, che si terrà proprio presso il nuovo nosocomio.

Visita guidata nel nuovo ospedale per 150 ingegneri biellesi.

Domani, mercoledì 25 giugno, l’Ordine degli Ingegneri di Biella organizza infatti, in collaborazione con l’ASL BI, un seminario dal titolo “Il Nuovo Ospedale di Biella”, che si terrà proprio presso il nuovo nosocomio.

L’evento è realizzato con il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, dell’Associazione Italiana Ingegneri Clinici, di AiCarr – Associazione Italiana Condizionamento dell’Aria Riscaldamento e Refrigerazione e degli “Amici dell’Ospedale di Biella” Onlus e della FIOPA (Federazione degli Ordini delle Province del Piemonte ed Aosta).

La giornata si rivolge, in particolare, a tutti gli ingegneri iscritti all’Ordine e, in generale, agli addetti ai lavori. Sono previsti circa 150 partecipanti che, durante il seminario, avranno la possibilità di conoscere più da vicino le caratteristiche tecniche e tecnologiche del Nuovo Ospedale. Tra questi figurano anche l’Ingegner Giorgio Bo, delegato per il Piemonte e la Valle d’Aosta di AiCarr, e Giovanni Poggialini, delegato per Piemonte e Valle d’Aosta dell’Associazione Italiana Ingegneri Clinici (AIIC), nonché responsabile scientifico dell’evento. Tra i presenti anche Paola Freda dell’Ordine degli Ingegneri di Torino e Alessio Rebola, Coordinatore della Commissione Biomedica dell’Ordine degli Ingegneri di Torino.

Durante il seminario saranno presentate e discusse le principali scelte tecnologiche ed organizzative adottate per la realizzazione della nuova struttura ospedaliera di Biella. Si susseguiranno, pertanto, gli interventi di ben 17 relatori, appartenenti in prevalenza all’Azienda Sanitaria Locale di Biella, ma anche all’Ordine degli Ingegneri di Biella, alla Direzione di cantiere del Nuovo Ospedale e a studi specializzati, anche non biellesi, in Ingegneria ed impiantistica.

Nel pomeriggio, avranno luogo visite guidate al nuovo nosocomio, strutturate con percorsi differenziati a seconda dei visitatori: ingegneri, ingegneri clinici ed ingegneri che si occupano di impianti di condizionamento dell’aria, riscaldamento e refrigerazione. Le visite guidate prederanno avvio dalle ore 14.45 per concludersi alle 17.45.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook