Senza categoria
Banca Sella aderisce alla campagna M’illumino di meno
Dal 14 al 16 febbraio l’azienda partecipa alla Giornata del risparmio energetico promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2.
Il Gruppo Banca Sella aderisce, per il sesto anno consecutivo, alla giornata del risparmio energetico promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2.
Da venerdì a domenica, infatti, per contribuire al processo di sensibilizzazione sul tema, resteranno spente le insegne esterne delle sedi di Banca Sella a Biella e Lecce e di Biella Leasing a Biella.
"La partecipazione alla giornata di mobilitazione e sensibilizzazione sui temi del risparmio energetico, la lotta agli sprechi e l’utilizzo delle fonti rinnovabili e a minor impatto ambientale – comunicano dall'azienda – si inseriscono nel quadro più generale dell’attenzione e dell’impegno del Gruppo sul fronte del rispetto ambientale e dello svolgimento eco-sostenbile delle proprie attività".
Ad oggi sono 18 le sedi e le succursali “verdi” del Gruppo Banca Sella, dotate di impianti fotovoltaici: dieci in Piemonte, tra cui la sede centrale a Biella e il centro di elaborazione dati, sei in Puglia e due in Sicilia. È inoltre in fase di completamento un nuovo impianto fotovoltaico sulla sede Banca Sella di via Italia a Biella. Gli impianti installati forniscono circa il 2% del fabbisogno energetico del Gruppo, con il restante già coperto da energia elettrica rinnovabile proveniente da fonte idroelettrica. La sede centrale del Gruppo Banca Sella a Biella è stata inoltre dotata di un impianto solare termico per la produzione di acqua calda, in grado di ridurre significativamente i consumi di gas metano.
Attualmente gli impianti fotovoltaici già installati permettono di risparmiare l’equivalente dei consumi necessari a oltre 2000 famiglie, producendo in 25 anni, il ciclo di vita medio dei pannelli, 9.500 MegaWattora di energia pulita e riducendo al contempo le emissioni di anidride carbonica di oltre 4 milioni di tonnellate.
Il Gruppo Banca Sella nel 2013 ha inoltre ricevuto un attestato di distinzione nell’ambito del premio “Green Globe Banking Award” per i moderni criteri di ecosostenibilità e di riduzione dell’impatto ambientale con cui è stata costruita la sede centrale del Gruppo a Biella. L’attestato è stato assegnato alla banca per la categoria “Impatti diretti”, relativa ai progetti messi in campo per ridurre i consumi e gli sprechi ambientali, legati direttamente al funzionamento e alle caratteristiche della banca stessa.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook