Seguici su

Biella

“La destra biellese non sa distinguere tra legittimità e opportunità”

L’attacco del comitato provinciale biellese di Azione

Pubblicato

il

Continua a far discutere la presenza di Andrea Delmastro e Claudio Corradino alla grigliata organizzata in carcere.

Dopo gli attacchi del Pd e la replica di Fratelli d’Italia, anche Azione prende posizione su quanto accaduto.

“Sempre più spesso – l’elenco ormai sarebbe troppo lungo da ricordare, tra gite sulla neve con i mezzi comunali a confidenze non dovute a colleghi parlamentari che non sanno poi tacere quando è il momento – i “capi” della destra biellese non sanno distinguere tra ‘legittimità’ e ‘opportunità'”, dichiara il Comitato provinciale biellese di Azione in relazione alla partecipazione del Sindaco di Biella Claudio Corradino e del Deputato nonché Sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove alla grigliata organizzata nel carcere di Biella il 27 luglio, alla presenza di sindacalisti della penitenziaria.

“Il Sindaco Corradino e il Deputato nonché Sottosegretario Delmastro possono partecipare a tutte le grigliate che vogliono, ovviamente. Ma quando il convivio avviene in carcere, in quello stesso carcere dove si sta indagando per episodi gravi, con persone indagate per reati che se provati sono l’opposto dei principi e delle regole che chi è al vertice della Giustizia italiana dovrebbe invece tutelare e garantire perseguendo chi le viola, Sindaco e Sottosegretario dovrebbero stare semplicemente altrove ed evitare inviti di sindacati ‘amici'”.

“È il minimo – concludono da Azione – che il buonsenso e il ruolo istituzionale dovrebbero suggerire a esponenti politici che dovrebbero conoscere come ci si comporta quando si hanno ruoli pubblici. Ma non dobbiamo avere ulteriori prove, purtroppo, per avere conferme del menefreghismo e della protervia di questi “nostri” (si fa, ovviamente, per dire) governanti”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *