Seguici su

Opinioni

Gente gentile e simpatica come a Biella non ne ho mai conosciuta

Biella e i biellesi visti da una donna di un’altra città: “Di recente è venuta con me un’amica torinese, anche lei si è trovata benissimo”

Pubblicato

il

biella

I biellesi non sono poi così orsi come vengono descritti e si descrivono: io di gente così simpatica e gentile come a Biella non ne ho mai conosciuta.

A breve dovrò venire a vivere in questa città, quindi sempre più spesso mi capita di trascorrervi delle giornate per organizzare il trasferimento.

Devo dire che, contrariamente all’immagine che viene data (e che date) all’esterno, mi sono sempre trovata molto bene.

Di recente, poi, ho avuto l’ennesima conferma di aver fatto la scelta giusta. Insieme a un’amica di Torino ho trascorso un fine settimana in città e siamo state benissimo.

Dov’è la gente chiusa e “musona” di cui mi avevano parlato? Noi abbiamo trovato soltanto persone estremamente gentili, simpatiche e disponibili. Dalla barista dietro al bancone, al personale dei ristoranti in cui abbiamo mangiato, fino al passante al quale chiedere indicazioni: tutti sono stati sempre cortesi, curiosi, alla mano e accoglienti, pronti a scambiare due chiacchiere con il sorriso sulle labbra.

Lo stesso vale per ogni persona che ho avuto modo di conoscere fino a questo momento.

Alla fine del weekend, anche la mia amica era sorpresa ed entusiasta: “Quasi, quasi mi trasferisco anch’io”, mi ha detto ridendo prima di ripartire verso casa.

Non so se si tratti di semplici casi o se effettivamente i biellesi siano un po’ troppo critici nel descrivere se stessi e la loro città, di sicuro finora io ho avuto tutta un’altra impressione. Tutti questi orsi in giro non li ho ancora visti.

Una lettrice

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *