Seguici su

Idee & Consigli

Cartucce Epson: perché sono le più scelte e come acquistarle

I vantaggi delle cartucce Epson

Pubblicato

il

Epson è decisamente una delle marche più conosciute ed acquistate di stampanti e articoli per pc. Questa azienda, infatti, produce da molti anni cartucce di altissima qualità che sono sempre più richieste anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

È importante sapere che le cartucce contengono inchiostro di vari colori, dunque non esistono cartucce uniche con tutti i colori ed il nero al loro interno (tranne ovviamente in alcuni casi in cui sono previste cartucce di colore uniche).

Nella maggior parte dei modelli di stampante presenti oggi sul mercato, per un corretto funzionamento, è necessario immettere più cartucce Epson, sarà poi l’apparecchio stesso a miscelare i vari inchiostri colorati tra loro per ottenere la sfumatura desiderata.

E, quando il serbatoio contenente l’inchiostro si esaurisce, basterà semplicemente cambiare la cartuccia. Ma come capire quali acquistare?

Se devi comprare delle cartucce per stampante e vorresti capire meglio perché Epson sia tra le marche più scelte, allora sei nel posto giusto per avere tutte le informazioni utili in merito!

Perché scegliere le cartucce Epson

In commercio troverai diversi tipi di cartucce di varie marche, ma decisamente Epson è quella più venduta e più richiesta. Perché? Il motivo risiede nella qualità stessa della stampante.

Essendo create con alta tecnologia, offrono un servizio di stampa impareggiabile, con stampe veloci, connessioni con pc e smartphone immediate e consumi davvero ridotti. Ed ecco, quindi, che più persone acquistano le stampanti della Epson, più di conseguenza aumenta la richiesta dell’inchiostro originale Epson.

In realtà, però, va detto che vi sono anche tantissime cartucce compatibili Epson sul mercato, che sono perfettamente in grado di svolgere con la stessa efficacia la funzione delle cartucce originali, senza peccare di qualità, ma garantendo un risparmio considerevole in termini di costi della cartuccia stessa.

I ricambi, originali o compatibili che siano, dunque sono egualmente sicuri ed efficienti, ed in questo modo non rischierai di rovinare la tua stampante.

I vantaggi delle cartucce Epson

Il vantaggio principale delle cartucce Epson è che esse sono sottoposte a rigorosi test che ne garantiscono una qualità superiore ed efficacia di stampa eccellente.

L’affidabilità di questo marchio si traduce anche con una maggiore compatibilità con ogni modello di stampante: l’apparecchio, infatti, riconoscerà subito le cartucce e non ci sarà alcun bisogno di configurare il sistema per far funzionare la stampante.

Le cartucce Epson, inoltre, contengono una maggiore quantità d’inchiostro. Portare a casa un prodotto di alta gamma è già di per sé, oltre ad una garanzia di sicurezza ed efficienza, anche fonte di maggior risparmio.

Come scegliere il modello corretto di cartuccia Epson

Se vuoi sapere qual è il modello più indicato per il tipo di stampante che possiedi ti basterà guardare il numero del modello dell’apparecchio e poi confrontarlo con quello stampato sulla confezione della cartuccia Epson.

Se i due numeri di serie corrispondono, oppure se sulle cartucce Epson è chiaramente indicata la compatibilità con più modelli di stampante, fra cui vi è anche la tua, non avrai nessun problema né ad inserirla né durante il funzionamento del dispositivo.

Le cartucce Epson ti rendono, quindi, anche più facile riconoscere quelle più adatte alla tua stampante perché sono compatibili con più modelli diversi  ad oggi in commercio. Ciò vuol dire che una sola cartuccia può andar bene anche per 5 o più modelli Epson diversi.

Durante la ricerca, fai anche attenzione all’immagine che riporta: un animale come una volpe o un frutto come una mela, posta all’interno dello slot che contiene le cartucce, è un altro aiuto ideato dalla casa madre Epson per facilitare la ricerca della compatibilità con la stampante.

A volte, infatti, ricordare i codici alfa-numerici di serie sull’apparecchio non è facile; in questo caso invece ti basterà vedere se sul dispositivo c’è l’animaletto o il frutto e poi selezionare la cartuccia che riporta la stessa immagine.

In questo modo saprai riconoscere subito le cartucce Epson giuste.

Quali cartucce Epson acquistare

Le cartucce Epson le puoi trovare sia singole che in multipack.

Se prese in gruppo, infatti, si può godere di un maggiore risparmio sulla quantità rispetto al comprarne una singolarmente di ogni colore. Poi, se usi molto spesso la stampante, approfittare del multipack ti permette di avere una scorta sempre con te. In questo modo non rischierai mai di rimanere a secco di inchiostro proprio nel momento meno opportuno.

Certo, se ti si è esaurito un colore solo, allora è meglio che acquisti una cartuccia singola, perché il pacchetto multiplo ti obbliga a prenderne 4 assieme ossia il giallo, il nero, il magenta e il ciano.

In ogni caso, come già detto, le cartucce in eccesso potrai conservarle, basta non aprire la confezione.

Esse possono durare anche per un anno, quindi se ti rendi conto di usare molto la stampante, anche se si è esaurito un solo colore, ti converrà comunque acquistare il multipack.

Fare scorta di cartucce Epson, infatti, è decisamente più conveniente per chi lavora molto al pc e utilizza la stampante di continuo.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *