Seguici su

Fuori provincia

Uomo sospetto fermato in piena notte tenta la fuga e oppone resistenza

Gli equipaggi della Squadra Volanti di Vercelli hanno arrestato un trentanovenne

Pubblicato

il

danneggiano auto

Girovagava con una scala e arnesi da effrazione: uomo sospetto fermato in piena notte dalla polizia. E’ successo la notte del 31 agosto a Vercelli.

Uomo sospetto fermato in piena notte reagisce con violenza: arrestato

Gli equipaggi della Squadra Volanti hanno arrestato un trentanovenne, segnalato perché visto aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un’abitazione privata e alcuni uffici, portando con sé una scala telescopica e altri strumenti atti all’effrazione.

Grazie alla descrizione fornita dal richiedente e alla ricerca attivata nell’immediatezza dalle pattuglie in servizio di controllo del territorio, l’uomo veniva rintracciato mentre cercava di nascondersi dietro ad un cespuglio, occultandovi la scala e gli altri strumenti.

Il tentativo di fuga e la resistenza violenta. Dieci giorni di prognosi per un agente

Alla vista della prima pattuglia, lo stesso cercava di sottrarsi al controllo di polizia, tentando una repentina fuga, che veniva interrotta pochi metri dopo dagli agenti. Sentitosi scoperto e ormai alle strette, l’uomo poneva in essere una forte resistenza fisica, procurando lesioni ad un operatore giudicate guaribili in 10 giorni.

Dovrà rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni aggravate, e tentato furto aggravato

Condotto presso gli uffici della Questura di Vercelli per la sua compiuta identificazione e la redazione degli atti a carico, il soggetto, di origine albanese e residente nel Comune di Vercelli, veniva denunciato in stato di arresto per i delitti di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e tentato furto in abitazione.

Su disposizione del P.M. di turno, il predetto, persona gravata da numerosi precedenti giudiziari e di polizia, veniva associato agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida e della celebrazione del giudizio per direttissima.

Nella corso della mattinata del 31 agosto medesimo, all’esito dell’udienza, l’arresto veniva convalidato e al soggetto veniva applicata la misura cautelare personale dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Luigi

    4 Settembre 2024 at 22:07

    Eliminarlo, sarebbe troppo costoso.

  2. Steap63

    7 Settembre 2024 at 13:10

    Obbligo che sicuramente rispetterà…… ma se è già gravato da numerosi precedenti perché è ancora fuori? Rispedirlo in Albania a lavorare gratis nella costruzione del centro che l’Italia sta costruendo (ma usare i soldi per qualcos’altro di più utile visto lo schifo di infrastrutture che abbiamo?)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv