Eventi & Cultura
Torna la Festa della Madonna del Piumin
Organizzata dagli Amici di Bagneri, sarà anche l’occasione per ricordare Gianfranco Bini, per tanti anni anima della manifestazione
Torna a metà settembre l'appuntamento di festa per ricordare la presenza a Bagneri della Madonna del Piumin, che vi è stata collocata nel settembre del 2000. Da allora, tutti gli anni, i "ragazzi" del Gruppo Escursionistico del Piumin si ritrovano per una giornata insieme, in preghiera e amicizia. Sarà anche l'occasione di ricordare chi è già andato avanti, tra i quali Gianfranco Bini, per tanti anni anima della festa, che ricorderemo a poco più di un anno dalla sua scomparsa avvenuta a luglio 2012.
Ecco il programma della giornata: ritrovo in mattinata a Bagneri; ore 11 Santa Messa presso la statua della Madonna del Piumin, con i canti del Coro Monte Mucrone; ore 12,30 aperitivo per tutti e pranzo organizzato dagli Amici di Bagneri (prenotazione consigliata). Durante la giornata sarà anche possibile visitare l'Ecomuseo di Bagneri e la borgata in cui sono esposte diverse altre sculture del Sandrun.
Info e prenotazioni per il pranzo: Maurizio 015-21.574, Gilberto 015-40.26.90, Franco Carta 015-27.295.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook