Seguici su

Eventi & Cultura

Musica da camera a Palazzo Gromo Losa

Pubblicato

il

L’appuntamento musicale in programma stasera alle 20,45. Sul palco l’esibizione degli allievi dell’Istituto Perosi diretti dal maestro Milani

Questa sera all’Accademia Perosi di Biella è di scena la musica da camera. Sul palco dell’auditorium di Palazzo Gromo Losa, a partire dalle 20,45 saliranno gli allievi del corso di musica da camera del maestro Milani per un doppio concerto dedicato a due capolavori del repertorio cameristico di Mozart: il quartetto KV 575 in Re maggiore e il quintetto con KV 581 in La Maggiore per clarinetto e archi, il famoso “Stadler”.

La stagione concertistica, che da 37 anni provvede alla cultura musicale d’eccellenza nel territorio, è sostenuta da Regione Piemonte, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e, da quest’anno, anche dalla Compagnia di San Paolo.

Da quest’anno è possibile anche sostenere le attività dell’Accademia con due nuove iniziative: “Tutor – Adotta uno studente”, un nuovo modo per vivere e fare cultura, e “Sostenitore – PartnerSeat”, che consente di acquistare una poltrona per gli spettacoli. Per maggiori informazioni sui vantaggi e le possibilità di abbonamento www.accademiaperosi.org

Per informazioni: Accademia Perosi – Corso del piazzo 22/24 – tel.  015 29040 – prenotazioniperosi@gmail.com (prenotazioni ammesse entro il giorno precedente la data del concerto). La segreteria è aperta dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,30.

Il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook