BiellaEventi & Cultura
Ben rivà an Riva, oggi la festa entra nel vivo
Panissa, giochi d’una volta, musica live e Nutellata benefica
Dopo l’apertura di ieri, continua “Ben rivà an Riva”. Il rione di Biella festeggia la 22ª edizione della festa patronale della Parrocchia di San Cassiano, ormai diventata un appuntamento imperdibile per tutta la città.
Ben rivà an Riva, una domenica tra solidarietà, giochi e buona cucina
La giornata di oggi, domenica 12 ottobre, prenderà il via alle 10 con stand e mezzi espositivi allestiti da Croce Rossa Italiana – Biella, AIB Biella Orso e Gruppo Speleologico Biellese del Cai, che presenteranno le loro attività alla cittadinanza.
Alle 10.30 sarà celebrata la santa messa in piazza San Cassiano, seguita alle 12.15 dalla tanto attesa panissa solidale: gli Amici della Panissa di Albano Vercellese distribuiranno ben 500 porzioni, consumabili in loco con un buon bicchiere di vino. I buoni saranno disponibili in piazza fin dal mattino.
Giochi d’una volta, musica live e Nutellata benefica
Il pomeriggio sarà invece all’insegna del divertimento per grandi e piccoli. Tornano i “Giochi d’na vira”, oltre 30 giochi in legno tradizionali sparsi per il quartiere, e una divertente pista con macchine a pedali per i più piccoli.
Non mancherà la musica dal vivo, con l’energia della Cento’s Band e le esibizioni della scuola di danza Dance Hall di Graziano Boggiani.
Alle 16 un altro appuntamento ormai divenuto tradizionale: l’attesissima Nutellata benefica, una merenda diventata simbolo di solidarietà: grazie a questa iniziativa, negli anni sono stati raccolti quasi 30mila euro per enti benefici del Biellese. Anche quest’anno il ricavato andrà a sostegno delle attività giovanili dell’oratorio di San Cassiano.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

