Seguici su

Cronaca

Vandali e sporcaccioni al Parco della Burcina

Bidoni della spazzatura divelti e rifiuti abbandonati

Pubblicato

il

Ancora gesti di assoluta maleducazione nel Biellese. Questa volta a pagarne le conseguenze è stato il Parco della Burcina.

Nei giorni scorsi, un abituale frequentatore del giardino si è detto giustamente indignato per la scena alla quale ha assistito. Mentre stava camminando ha notato che nel sottobosco giacevano alcuni rifiuti abbandonati. Avvicinandosi ha potuto constatare che ignoti avevano abbandonato addirittura una camera da letto dopo averla fatta a pezzi. Una scena che fa riflettere sul grado che la maleducazione di alcuni può raggiungere.

Come se non bastasse, solamente a poche centinaia di metri, ignoti hanno divelto un cestino per i rifiuti disseminando questi ultimi lungo il sentiero. Non è di diversa natura la scena alla quale ha assistito un uomo di mezza età residente a Biella: «Circa una settimana fa – spiega Marco Graneris -, stavo camminando lungo la passeggiata dei Rododendri. Tutto d’un tratto ho sentito ridere con gusto, mi sono voltato ed ho visto un gruppo di ragazzini che prendevano a calci una lattina simulando una partita di calcio. Lì per lì mi sono detto: “Si stanno divertendo”, poi ho notato che l’ultimo calcio alla lattina è stato dato in prossimità di una curva facendola precipitare proprio in mezzo ai fiori. Non sono riuscito a trattenere il mio sfogo – continua l’uomo -. Mi sono rivolto a loro dicendo che erano dei gran maleducati. Di tutta risposta mi hanno invitato ad andare io a raccogliere la lattina, poi dopo qualche insulto se ne sono andati. Se questa è l’educazione che viene loro impartita, siamo proprio alla frutta. La Burcina è un parco meraviglioso, secondo me – conclude – dovrebbe essere sorvegliato meglio».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. Francesco

    1 Aprile 2023 at 15:09

    qualche calcio nel culo,ben dato,a questi ragazzotti sbruffoncelli e maleducati,non sarebbe male!!!IDIOTI!!!

  2. Serena

    1 Aprile 2023 at 19:01

    di scapaccioni ne ho presi e non mi hanno fatto male…direi bene! È ora che si torni ad educare!

  3. FRANCO TRAVAGLINO

    2 Aprile 2023 at 9:30

    Benissimo l’indignazione e la repressione del Vandalismo. Ma i primi vandali sono gli amministratori che hanno lasciato cadere la Burcina nel più totale degrado. Singole persone hanno ripulito dai rovi le panchine al termine del sentiero per la Burcina nuova, e tratti di sentiero, ormai impraticabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *