Seguici su

Cronaca

Ubriaco al volante aggredisce i carabinieri

Pubblicato

il

Il tasso del primo rilevamento con l’etilometro era di 2 grammi d’alcol per litro di sangue. L’uomo ha rifiutato di sottoporsi al secondo esame e, pur di evitarlo, si è messo a sbraitare contro i carabinieri, insultandoli e minacciandoli.

Ubriaco al volante aggredisce i militari. Alla fine viene denunciato.

Protagonista della vicenda Renzo R.,  56 anni, residente in città e già lungamente noto alle forze dell’ordine. E’ la terza volta che viene denunciato, sempre per guida in stato di ebbrezza. Un “recidivo”, insomma. Questa volta l’accusa di cui dovrà rispondere è duplice: oltre che il rifiuto di sottoporsi al tasso alcolemico, gli è infatti stato contestato anche il reato di violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Tutto è cominciato la notte tra mercoledì e giovedì scorsi. L’uomo, al volante della sua Citroèn C4 stava percorrendo la strada che da Cerrione porta a frazione Vergnasco, quando è finito in uno dei tanti posti di controllo dei carabinieri. Aveva gli occhi lucidi e l’alito alcolico, così i militari hanno deciso di sottoporlo al test dell’etilometro. Il tasso alcolico del primo rilevamento era 2 grammi d’alcol per litro di sangue. L’uomo a questo punto ha rifiutato di sottoporsi al secondo esame. Pur di evitarlo si è messo a sbraitare contro i Carabinieri, insultandoli e minacciandoli.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook