Seguici su

Cronaca

Tre biellesi arrestate a Pompei

Pubblicato

il

Tre donne biellesi sono state arrestate per furto a Pompei. Si tratta di volti noti alle cronache biellesi: Maria Bevilacqua, 47anni, Angela Greco, 34 anni, e Catia Giove, 30 anni.

Tre donne biellesi sono state arrestate per furto a Pompei. Si tratta di volti noti alle cronache biellesi: Maria Bevilacqua, 47anni, Angela Greco, 34 anni, e Catia Giove, 30 anni. Erano in vacanza e sono state fermate insieme a una donna del posto, con l’accusa di aver compiuto diversi furti in un centro commerciale.

Non è la prima volta che le tre, denunciate soltanto qualche settimana fa nella provincia di Novara, vengono scoperte a compiere furti, appunto anche oltre i confini della provincia di Biella.

Bisogna però ammettere che il loro modo di agire era alquanto ingegnoso: la Giove faceva da palo, le altre tre avvicinavano le clienti impegnate a scegliere la merce nei banconi del fresco, poi una borseggiava e un’altra alzava la gonna per infilare il portafoglio appena rubato. Una tecnica davvero collaudata, ma i carabinieri campani, insospettiti dall’aumento dei furti nella zona, hanno aumentato i controlli e così il quartetto di ladre non è passato inosservato. I militari le hanno bloccato e restituito la refurtiva alle clienti del supermercato.

Inizialmente le donne hanno cercato di sviare le indagini, affermando di non avere una macchina, ma di essere arrivata in pullman, però gli agenti dell’Arma sono riusciti ugualmente a risalire alla loro vettura, dove hanno trovato ben 800 euro già suddivisi in mazzette e alcuni gioielli.

Prontamente processate e condannate a un anno con obbligo di dimora, le tre ladre sono pertanto state rispedite a Biella.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook