Seguici su

Cronaca

Sequestrato un deposito abusivo di rifuti

Pubblicato

il

In un’area di 5mila metri quadrati sono stati trovati pneumatici esausti, materiali ferrosi, cassoni di pezzi di ricambio di automobili e veicoli pesanti.

Scoperto un altro deposito abusivo.

La polizia stradale di Biella ha sequestrato un'area di 5mila metri quadrati, all'interno della quale venivano abbandonati rifiuti di vario genere, dal ferro agli pneumatici esausti. Nel terreno sono stati trovati anche sedici mezzi pesanti e sei cassoni pieni di pezzi di ricambio di automobili.

Il sequestro è il frutto di un'indagine – nata da un normale controllo amministrativo nei confronti di una concessionaria del Basso Biellese – condotta, in collaborazione con Arpa Piemonte, dalla sezione cittadina della polizia stradale e coordinata dalla Procura della Repubblica di Biella.

La bonifica dell'area si è conclusa in questi giorni e il proprietario, nonché legale rappresentante di una concessionaria di veicoli con sede in Lombardia è stato denunciato per deposito incontrollato di rifiuti commesso da un'impresa. Per quanto infine riguarda le vetture, sono state tutte conferite nei centri di raccolta.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook