Seguici su

Cronaca

Rissa in centro, volano schiaffi e pugni in piazza Duomo

Pubblicato

il

Rissa in centro, nuovo episodio di violenza nel cuore della città. E’ successo tutto intorno all’una della notte appena trascorsa.

Stando a quanto si apprende finora, tutto sarebbe partito da alcune considerazioni sulla relazione tra un giovane africano e la sua fidanzata, considerazioni evidentemente non gradite. Il ragazzo avrebbe quindi reagito lanciando un oggetto e da lì si sarebbe scatenato il parapiglia generale.

“C’erano una ventina di persone – racconta un testimone -, ma solo cinque o sei si picchiavano, tutti contro il ragazzo africano e la sua ragazza, a sua volta raggiunta da alcuni schiaffi e spintoni”.

“Vedendo la scena – continua -, io e mio fratello siamo intervenuti, anche perché il ragazzo era finito a terra e rischiava di rimanere soffocato. Abbiamo chiamato le forze dell’ordine e provato a riportarli alla calma, ma è stato tutto inutile. Tutte le volte che lo allontanavamo, cercava di tornare da uno dell’altro gruppo, forse un nordafricano. E’ finito più volte a terra ed è stato riempito di calci. Era una bellissima serata, è assurdo che sia stata rovinata da un episodio del genere… Piazza Duomo forse dovrebbe essere più sorvegliata”.

Poco dopo in piazza Duomo sono arrivati i carabinieri, ma all’arrivo dei militari molte delle persone presenti si sono allontanate tutte in diverse direzioni. I carabinieri hanno comunque identificato un ragazzo, che si è poi allontanato con un’altra giovane dopo aver rifiutato le cure del 118. Oltre a lui c’era anche un 23enne di Occhieppo, risultato lievemente ferito al lobo destro.

Successivamente è stato rintracciato anche il giovane africano, ferito a un labbro. Anche in questo caso, fortunatamente nulla di grave.

Sono in corso ulteriori accertamenti, ma al momento non risulta che qualcuno dei protagonisti abbia presentato denuncia.

(Foto di repertorio)

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *