Seguici su

Cronaca

Quando a soccorrerti è il ragazzo che chiede soldi

Pubblicato

il

Laura Leoncini: “Ho spesso dato qualcosa alla sua mano tesa, ma da oggi lo farò ancora più volentieri. Bravo, ragazzo, spero che il nostro paese ti porti fortuna”

Un piccolo gesto, ma significativo. I media spesso sono accusati di raccontare solo storie “negative”, questa volta vogliamo dare spazio a un semplice episodio d'umanità, avvenuto all’esterno del centro commerciale Gli Orsi questa mattina.

"Il piazzale del parcheggio – racconta Laura Leoncini – era pieno di lastre di ghiaccio e un signore robusto è scivolato ed è caduto su una di queste. Mi sono affrettata per soccorrerlo, ma poco avrei potuto fare in considerazione della diversa stazza”.

A quel punto un’altra persona si è accorta di quanto stava succedendo ed è corsa a dargli una mano.

“Un ragazzo è intervenuto tempestivamente – continua la Leoncini – e ha aiutato il malcapitato a rialzarsi… Non solo, mi ha poi preso per mano e insieme abbiamo evitato di cadere”.

Successivamente, vista la pericolosità di quel punto del parcheggio, si è attivato per provare a risolvere il problema: “Ha chiamato due persone che sembravano addetti del supermercato per far gettare del sale, ma i signori hanno risposto che non potevano fare nulla”.

Il giovane non si è perso d’animo ed è tornato sui propri passi: “Ha preso un ombrello che si era portato in caso di pioggia – racconta ancora la Leoncini – e con la punta ha rotto il ghiaccio della lastra, trasformandolo a poco a poco in acqua perché altre persone non scivolassero”.

Protagonista di questo piccolo episodio di umanità è stato “il ragazzo di colore che è spesso presente all'entrata del centro commerciale” ci dice Laura Leoncini.

“E' stato un gesto che mi ha fatto bene al cuore – conclude –. Ho sovente dato qualcosa alla sua mano tesa, ma da oggi lo farò ancora più volentieri. Bravo, ragazzo, spero che il nostro paese ti porti fortuna”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.