Cronaca
Quando a soccorrerti è il ragazzo che chiede soldi
Laura Leoncini: “Ho spesso dato qualcosa alla sua mano tesa, ma da oggi lo farò ancora più volentieri. Bravo, ragazzo, spero che il nostro paese ti porti fortuna”
Un piccolo gesto, ma significativo. I media spesso sono accusati di raccontare solo storie “negative”, questa volta vogliamo dare spazio a un semplice episodio d'umanità, avvenuto all’esterno del centro commerciale Gli Orsi questa mattina.
"Il piazzale del parcheggio – racconta Laura Leoncini – era pieno di lastre di ghiaccio e un signore robusto è scivolato ed è caduto su una di queste. Mi sono affrettata per soccorrerlo, ma poco avrei potuto fare in considerazione della diversa stazza”.
A quel punto un’altra persona si è accorta di quanto stava succedendo ed è corsa a dargli una mano.
“Un ragazzo è intervenuto tempestivamente – continua la Leoncini – e ha aiutato il malcapitato a rialzarsi… Non solo, mi ha poi preso per mano e insieme abbiamo evitato di cadere”.
Successivamente, vista la pericolosità di quel punto del parcheggio, si è attivato per provare a risolvere il problema: “Ha chiamato due persone che sembravano addetti del supermercato per far gettare del sale, ma i signori hanno risposto che non potevano fare nulla”.
Il giovane non si è perso d’animo ed è tornato sui propri passi: “Ha preso un ombrello che si era portato in caso di pioggia – racconta ancora la Leoncini – e con la punta ha rotto il ghiaccio della lastra, trasformandolo a poco a poco in acqua perché altre persone non scivolassero”.
Protagonista di questo piccolo episodio di umanità è stato “il ragazzo di colore che è spesso presente all'entrata del centro commerciale” ci dice Laura Leoncini.
“E' stato un gesto che mi ha fatto bene al cuore – conclude –. Ho sovente dato qualcosa alla sua mano tesa, ma da oggi lo farò ancora più volentieri. Bravo, ragazzo, spero che il nostro paese ti porti fortuna”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook