Seguici su

Cronaca

Ponte crollato, quasi completata la demolizione

Pubblicato

il

ponte crollato

ROMAGNANO SESIA – Ponte crollato a Romagnano, quasi completate le opere di demolizione. In corso i carotaggi per i nuovi cantieri.

Ponte crollato, quasi completata la demolizione

Le operazioni di demolizione del viadotto crollato durante l’alluvione sono quasi finite. Resta in piedi soltanto una campata, quella verso l’abitato di Romagnano, che nei prossimi giorni verrà demolita dalla ditta incaricata.

Nuovo collegamento entro aprile

L’obiettivo delle amministrazioni è riuscire a collegare le due sponde di Romagnano e Gattinara entro il mese di aprile.

La parola adesso passa ai tecnici, che stanno raccogliendo i dati del sottosuolo e ai progettisti che dovranno disegnare il nuovo ponte, che sarà a quanto sembra in acciaio, lo stesso materiale utilizzato per il nuovo viadotto autostradale sul Polcevera, a Genova.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Francesca

    20 Dicembre 2020 at 16:58

    Ovviamente le tempistiche qui in Italia sono vergognose…chi da biella lavora lontano e quel ponte lo passava tutti i giorni ora deve fare dei giri allucinanti passando quasi 2 ore in macchina sono per l andata perché il traffico è più intenso e le strade meno facilmente percorribili. Meno male che appena accaduto si era parlato di una costruzione fittizia sui binari dismessi per agevolare il passaggio.ma ovviamente siamo in Italia e questi sono i risultati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *