Seguici su

Cronaca

Ombre cinesi in Burcina, il gran finale di DocBimbi

Pubblicato

il

Il DocBi ha organizzato un’edizione speciale “in notturna” per l’ultima delle passeggiate alla scoperta del Biellese, con itinerari pensati per famiglie con bambini

Il DocBi organizza per sabato 14 settembre il quarto ed ultimo appuntamento di DocBimbi del 2013, un’edizione speciale in “notturna” al parco della Burcina con una proiezione di ombre cinesi.

L’iniziativa “DocBimbi” propone ogni anno una serie di passeggiate alla scoperta del Biellese, con itinerari pensati per famiglie con bambini, che possono trascorrere alcune ore in compagnia e conoscere, giocando, nuovi e semplici aspetti del territorio in cui vivono.

L’appuntamento è organizzato grazie al contributo di Banca Simetica e in collaborazione con l’Ente di Gestione delle Riserve Pedemontane e delle Terre d’Acqua e la Pro Loco di Pollone.

L’escursione, tisana compresa, è gratuita; per informazioni sul percorso: 338-71.97.717.

In caso di cattivo tempo la manifestazione sarà rinviata.

Ecco il programma della serata:

Ore 20,15 – Ritrovo all’ingresso principale del Parco della Burcina a Pollone.

Ore 20,30 – Lungo il sentiero, accompagnati da un guardia parco, si giungerà fino alla conca dei rododendri, ascoltando i suoni e i rumori del bosco con i suoi animali notturni e ammirando il brulicare delle luci di pianura. Al ritorno, nel prato a fianco del laghetto (si consiglia di portare un telo per sedersi sull’erba), si potrà assistere alle ombre cinesi di Mirko Cherchi, artista biellese che ha saputo recuperare questa forma d’arte antica, allestendo uno spettacolo in chiave moderna, ancora più suggestivo e affascinante sotto le stelle nel parco.

Ore 22,15 – Al termine, presso Cascina Emilia, sarà offerta ai partecipanti una tisana per la buona notte.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook