Cronaca
Muore a soli 47 anni
A stroncare la sua giovane vita è stato un infarto che l’ha colta mentre si trovava a casa in compagnia della mamma Adele.
E’ stato celebrato venerdì pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Andorno Micca il funerale di Nadia Riceputi, la donna scomparsa giovedì scorso all’età di 47 anni. A stroncare la sua giovane vita è stato un infarto che l’ha colta mentre si trovava a casa in compagnia della mamma Adele.
La notizia della sua morte ha destato profondo cordoglio in paese, dove la donna era conosciuta e ben voluta da tutti.
«Mia figlia era una ragazza molto dolce – commenta la mamma -. Da anni viveva una situazione molto brutta per via della sua malattia, soffriva di “bipolarismo”. Da un momento all’altro il suo stato d’animo cambiava, da allegra, di colpo cadeva in uno stato d’ansia depressiva. Per via di questo problema non aveva un lavoro. Da ragazzina, aveva frequentato l’Itis di Biella solamente per sei mesi. Le sarebbe piaciuto fare la pettinatrice, aveva anche frequentato un corso da parrucchiera, ma poi purtroppo sono comparsi i primi segnali della malattia».
Lo scorso anno purtroppo le condizioni di salute di Nadia sono ulteriormente peggiorate dopo la morte di suo papà Roberto, al quale era molto legata: «Ora sono rimasta da sola con il mio cane ed il gatto – conclude Adele -. Nadia era il motivo della mia vita, ci facevamo tanta compagnia. Non usciva mai di casa, non aveva particolari interessi e nemmeno degli hobby, trascorreva il suo tempo guardando la televisione. Ora che non c’è più mi mancherà tanto».
La notizia della morte di Nadia ha sconvolto anche il sindaco Davide Crovella: «Sono scioccato da questa notizia – spiega -. La morte di una donna di soli 47 anni è una vera e propria tragedia. In questo brutto momento mi stringo al dolore dei suoi famigliari e lo faccio anche a nome di tutta l’amministrazione comunale».
Mauro Pollotti
paesi@nuovaprovincia.it
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook