Seguici su

Cronaca

Lacrime e commozione per l’addio al 46enne Simone Collu

Martedì mattina amici e familiari lo hanno salutato per l’ultima volta

Pubblicato

il

simone collu

E’ stato celebrato martedì mattina il funerale di Simone Collu, l’uomo stroncato a soli 46 anni da un repentino aggravamento delle sue condizioni di salute.

Simone Collu, l’ultimo saluto al 46enne improvvisamente scomparso all’inizio della scorsa settimana

Era accaduto all’inizio della scorsa settimana, lasciando sgomenti i tantissimi amici che aveva in tutta la valle di Mosso e a Valdilana.

L’uomo viveva a Strona con la compagna Erica e lavorava in una nota azienda dolciaria di Biella. Era conosciutissimo, anche perché non passava certo inosservato: un fisico imponente e una barba lunga che era difficile non notare. Ma dietro l’aspetto che incuteva soggezione batteva un cuore d’oro. Simone viene infatti descritto come una persona dal carattere dolce e affabile: per i molti amici era il gigante buono, “Bubu” oppure “Grande Puffo”.
LEGGI ANCHE: Muore all’improvviso il 46enne Simone Collu

“Grazie per aver insegnato a ognuno di noi come vivere con carattere”

Questo il ricordo di un’amica postato su Facebook: «Ciao Bubu… Grazie per aver insegnato a ognuno di noi come vivere con carattere. Per averci fatto sorridere anche nei momenti no. Per averci regalato i tuoi racconti e pensieri, per averci sostenuto e supportato tanto. Sicuramente starai tirando qualche pacca con le tue mani da fata lassù… Ti penseremo tanto». Nei giorni precedenti il decesso aveva avuto qualche problema di salute, poi però c’è stato un aggravamento improvviso e non c’è stato più niente da fare. Oltre alla compagna Erica, Simone ha lasciato i genitori Anna e Giuseppe, il fratello Riccardo con la moglie Licia e il piccolo Federico, e i genitori di Erica, Daniele e Luisella con Ettore. Il corpo riposa nel cimitero di Mongrando Curanuova, il paese di cui era originario.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *