Seguici su

Cronaca

La terra trema: nella notte sisma avverto in Piemonte

L’epicentro nel Torinese, la scossa è stata avvertita da chi era sveglio

Pubblicato

il

la terra trema

La terra trema: nella notte sisma avverto in Piemonte. La potenza dell’evento non è stata elevata, ma ugualmente se qualcuno era sveglio ha potuto avvertire un tremore.

Inevitabilmente, dunque, qualcuno si sarà anche fatto prendere dall’ansia, soprattutto alla luce di tutto ciò che sta capitando nel mondo in questo ultimo periodo.

La terra trema: nella notte sisma avvertito in Piemonte

Il terremoto si è verificato nella mattinata di ieri, sabato 2 novembre, alle prime ore del mattino, per la precisione alle 5.02. L’epicentro si è registrato nel Torinese, in una zona montana della val di Viù, tra i comuni di Novalesa e Usseglio.

Come detto, non si è tratta di una scossa di elevata intensità, i sismografi hanno registrato una magnitudo di “appena”, si fa per dire, 1.9 gradi. L’ipocentro, vale a dire il punto di origine del sisma, è stato individuato a una profondità di 12 chilometri.

Nessuna conseguenza ai vari livelli

Per fortuna, in virtù della bassa potenza dell’evento, non ci sono stati danni a cose e soprattutto persone. Soltanto un piccolo spavento per chi a quell’ora era sveglio e pertanto ha sentito la terra tremare sotto ai piedi.
LEGGI ANCHE: Scossa di terremoto in Svizzera avvertita in Valle Cervo

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *