Seguici su

Cronaca

Investe con l’auto una donna sulle strisce e scappa, deferito per omissione di soccorso il responsabile

Il pirata della strada, un 28enne, è stato rintracciato anche grazie alla segnalazione di alcuni testimoni

Pubblicato

il

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vercelli hanno deferito un 28enne di Stroppiana per omissione di soccorso a seguito di sinistro stradale con feriti.

L’evento si è verificato lunedì mattina verso le 12 a Vercelli in piazza Roma allorquando un 28enne è transitato a bordo della propria autovettura in quella piazza ma, non avvedendosi dell’attraversamento di un pedone sulle strisce, investiva una 46enne di Vercelli che a seguito dell’impatto cadeva a terra battendo la testa.

La donna veniva soccorsa da alcuni passanti mentre il conducente seppur arrestando la marcia ed avvedendosi delle condizioni della donna, si allontanava subito dopo. I testimoni riuscivano però ad annotare la targa del mezzo e ad allertare la Centrale Operativa dei carabinieri che inviata sul posto una pattuglia che così riusciva ad identificare il 28 enne.

La donna veniva trasportata con autolettiga presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Vercelli ove veniva medicata e giudicata guaribile in 5 giorni a causa delle contusioni riportate dall’investimento.

Il 28enne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vercelli per omissione di soccorso a seguito di incidente stradale con lesioni.

Si ricorda che in ogni caso di incidente, sia con danni alle persone sia con danni alle cose, i conducenti, dopo essersi doverosamente fermati, sono tenuti a fornire le proprie generalità e le informazioni utili, anche ai fini risarcitori, alle persone danneggiate e, ove queste non siano presenti, a comunicare loro nei modi possibili tali elementi. La condotta da mantenere in caso di sinistri stradali con feriti è determinata dall’obbligo di fermarsi e di prestare assistenza. L’omissione è punita con la reclusione da 1 a 3 anni e con la sospensione della patente di guida per un periodo non inferiore ad 1 anno e 6 mesi e non superiore a 5 anni (articolo 189 del Codice della Strada).

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *