Seguici su

Cronaca

In fiamme la sede dell’Ucab di Biella

Pubblicato

il

L’incendio è divampato poco dopo le 21. I Vigili del fuoco sono riusciti a domarlo prima che il fuoco aggredisse il tetto e gli edifici adiacenti

Ieri sera è andata a fuoco la sede dell'Ucab, società ciclistica situata in vicolo Galliere n. 5, a Biella.

La chiamata di soccorso al comando dei Vigili del fuoco è arrivata intorno alle 21.15. Giunti sul posto, i pompieri hanno constatato che le fiamme si erano propagate in una struttura su due piani, adibita a deposito, principalmente di materiale cartaceo. Molto probabilmente l'incendio è esploso al piano terra, poi il calore si è rapidamente diffuso al piano superiore – a causa del fumo che saliva attraverso un montacarichi interno – e ha innescato altro materiale presente nel deposito. Le fiamme, inoltre, avevano già aggredito il soffitto in legno del piano terra.

I vigili del fuoco di Biella hanno domato il fuoco in breve tempo, evitando che si propagasse al tetto e ai fabbricati adiacenti.

L'operazione ha visto impegnati tredici pompieri con due Autopompe-Serbatoio (APS), un'Autobotte-Pompa (ABP) e un carro aria per il ricambio bombole.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.