Cronaca
Il sindaco invita a vaccinarsi e degli hacker no vax attaccano la pagina Facebook del Comune
Diffuse fake news, slogan e immagini contenenti paragoni assurdi con il regime nazista o la triste vicenda di Anna Frank
Nella serata di mercoledì 5 gennaio la pagina Facebook della Città di Varallo ha subito un attacco hacker da parte di migliaia di profili fake che si rifanno a un gruppo NO VAX, già noto per queste “performance”, che organizza i suoi attacchi su un’app di messaggistica istantanea e da lì colpisce in massa, diffondendo fake news, slogan e immagini contenenti paragoni assurdi con il regime nazista o la triste vicenda di Anna Frank.
Non è la prima volta che questi gruppi NO VAX colpiscono il comune valsesiano e sono tanti i casi in cui hanno colpito Enti e Istituzioni, ASL locali, Sindaci, medici e virologi a loro non graditi.
“Questa è la dimostrazione che, chiedendo attraverso l’invito a vaccinarsi, di dimostrare senso di responsabilità e amore per il prossimo, diamo fastidio a questi gruppi. Ma la nostra azione proseguirà senza se e senza ma, pubblicando i dati forniti dai presidi ospedalieri, scuotendo le coscienze e continuando a pensare che una azione fatta per gli altri vale 100 azioni fatte per noi stessi”. Commenta così la notizia il Primo Cittadino di Varallo, Eraldo Botta.
Immagine di repertorio
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
Pingback: “Se anche mi vogliono impiccato, non mi fermeranno, continuerò a sostenere la campagna vaccinale”