Seguici su

Cronaca

Cade mentre cucina e le pentole restano sul fuoco: donna salvata dai vigili del fuoco

Momenti di grande paura.

Pubblicato

il

Cade mentre cucina e le pentole restano sul fuoco: donna salvata dai vigili del fuoco.

È caduta in casa mentre stava cucinando, con le pentole sui fuochi. Non riusciva più ad alzarsi, ma ha avuto la forza di chiedere aiuto. Come riporta Notizia Oggi, in quel momento infatti la donna si trovava sola in casa. Determinante l’intervento dei vigili del fuoco del comando di Varallo sabato sera in città. Sono giunti sul luogo dell’emergenza in poco tempo e subito sono riusciti a trovare la soluzione per poter accedere all’abitazione.
Tutto si è svolto nell’arco di pochi minuti, un tempo che però è sembrato eterno per chi è rimasto coinvolto. Erano passate le 20 e al numero d’emergenza è arrivata una richiesta di aiuto per un soccorso a persona in casa. La donna era caduta e non riusciva ad alzarsi, per fortuna era cosciente. Ma si trovava in una situazione di pericolo, le pentole erano sul fuoco proprio per la cena, inoltre nessuno aveva le chiavi di casa per entrare.

Tra l’altro l’abitazione pur trovandosi al piano terra aveva le inferriate già chiuse, impossibile quindi entrarvi. E’ stato quindi necessario l’intervento dei vigili del fuoco, la squadra ha tagliato le inferriate con l’utilizzo di una cesoia idraulica. Una operazione che è durata qualche minuto. Successivamente gli operatori hanno forzato la finestra per introdursi all’interno della casa e prestare le prime cure del caso alla persona rimasta vittima dell’incidente domestico.

I vigili del fuoco sono arrivati appena in tempo per spegnere i fornelli. Quindi la vittima è stata consegnata alle cure del personale del 118 che era stato precedentemente allertato ed era pronto a intervenire. I sanitari hanno prestato le prime cure del caso al paziente sul posto per poi procedere con il trasporto in ospedale. I vigili del fuoco hanno ultimato l’operazione con la messa in sicurezza della casa. Per fortuna la situazione di pericolo è stata presto risolta senza ulteriori conseguenze. La persona rimasta vittima dell’incidente ha avuto la forza di chiedere aiuto attirando l’attenzione dei soccorsi.

Immagine di repertorio

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *